ROMA - chi ha detto che le citycar elettriche sono solo costose? Con meno di 25mila euro (si può avere anche con tremila euro di anticipo e 148 euro al mese) si...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le misure sono assolutamente rispettabili: 3,5 metri per 1,6. Seduta posteriore comoda anche quando il sedile anteriore è a fine corsa. Una perfetta citycar, dunque, che non lesina spazi in caso di bisogno. Reclinando i sedili posteriori, infatti, può caricare fino a 975 litri partendo dal bagagliaio di 255 litri. Sorprende anche la lunghezza di carico, pari a 2,22 metri con lo schienale del sedile lato passeggero anteriore ribaltato in avanti.
Detto questo, non si può non aggiungere che la Smart EQ forfour addirittura stupisce nelle manovre: in poco più di 8 metri si può effettuare inversione con una unica sterzata.
Grande agilità, dunque, a zero emissioni. E grazie alla strategia Mercedes, la forfour si posiziona sul mercati come la 5 porte elettrica più vantaggiosa del mercato, con prezzi che partono da 24.918 euro, inclusa la wallbox di ricarica domestica.
La smart EQ forfour condivide molti elementi di design con la sorella minore. Riconoscibili subito con chiarezza i tratti caratteristici di Smart: il particolare profilo della porta e l'originale cellula tridion. Una caratteristica nervatura al centro delle porte completa l'immagine del marchio. Nella vista laterale la smart forfour presenta gli stessi elementi della fortwo ma, oltre alle porte aggiuntive, ha una cellula tridion più lunga. Gli sbalzi anteriori e posteriori appaiono tanto corti quanto nel modello a due porte. La linea del tetto della forfour discende dietro verso il basso come nei coupé.
Smart EQ forfour si distingue per un eccellente sfruttamento degli spazi. Per descriverlo, gli ingegneri smart hanno sviluppato il Body Space Index (BSI), che valuta il rapporto tra lunghezza interna e lunghezza esterna, dove la lunghezza dell’abitacolo viene misurata orizzontalmente dal pedale dell’acceleratore non premuto fino alla fine della coda. In questo parametro forfour segna il valore record di 77%.
Piccola fuori e grande dentro, insomma, la nuova forfour offre un’inedita soluzione alle sfide della mobilità urbana di tutti i giorni.
Gli interni sono caratterizzati dallo stile Smart. C’è la flessibilità di sempre ma tanto comfort e numerose soluzioni intelligenti, come lo schienale del sedile lato passeggero ribaltabile, di serie anche su fortwo.
Le porte posteriori, con un raggio di apertura di quasi 90°, favoriscono l’accesso e l’uscita dall’abitacolo, facilitano il carico di oggetti ingombranti e agevolano le operazioni di montaggio dei seggiolini per bambini.
Il motore è quella della sorella a due porte. È capace di sviluppare 82 cavalli (60 Kw) e con una carica completa di batteria riesce a percorrere anche 160 chilometri. La coppia è generosa: 160 N/m è la senti tutta in accelerazione. Smart EQ forfour va da 0 a 100 k/h in 4,9 secondi. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero