OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Škoda Superb è nata, ereditando il nome di un modello del 1934, nel 2001. Ed ora. dopo più di 1,6 milioni di esemplari prodotti, questo modello di punta si aggiorna offrendo con la quarta generazione ancora più libertà di scelta nell’ambito dei motori (tre a benzina tra cui un mild-hybrid, due TDI a gasolio e un ibrido plug-in con autonomia elettrica di oltre 100 km) ed anche più elevati livelli di confort e sicurezza. Quando arriverà nelle concessionarie italiane nella prossima estate - nella sola variante station wagon denominata Combi - Superb si presenterà con una nuova struttura della gamma che prevede sette Design Selection (introdotta per la prima volta con il suv elettrico Enyaq) e una carrozzeria caratterizzata da forme ancora più scultoree e raffinate. Oltre che per l moderati aumenti in lunghezza e altezza (che hanno migliorato lo spazio interno e hanno portato la capacità del bagagliaio a 690 litri) la nuova Superb si distingue per i gruppi ottici Matrix Led di seconda generazione e per il frontale con calandra ottagonale in cui spicca il rinnovato logo Škoda. Grazie a una serie di modifiche mirate Super Combi risulta migliorata anche nell’aerodinamica con un valore Cd pari a 0,25 che rappresenta una riduzione del 15% rispetto al modello attuale.
I moderati aumenti di lunghezza e altezza hanno ulteriormente migliorato lo spazio interno.
Sei i propulsori previsti, tutti - afferma l’azienda - «altamente efficienti» e con potenze tra 150 e 265 Cv. Tra questi spicca un motore a benzina 1.5 TSI con tecnologia mild-hybrid - novità assoluta per il modello - e l’unità ibrida plug-in di ultima generazione che eroga una potenza di sistema di 204 Cv e consente un’autonomia elettrica di oltre 100 km. Completano la gamma due benzina 2.0 TSI e due diesel 2.0 TDI, accoppiati alla trazione integrale di serie nelle versioni più potenti. Tutte le Superb sono dotate di cambio DSG e, come equipaggiamento opzionale, è disponibile il sistema di controllo della dinamica DCC Plus che offre risposte più rapide e una gamma più ampia di regolazioni delle sospensioni.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero