Sicurezza stradale, ACI lancia la nuova campagna di sensibilizzazione

L’obiettivo dell’Aci è rendere consapevoli i giovani del grave pericolo che tutti corriamo quando siamo alla guida distratti, ad esempio per rispondere a un banale messaggio
ROMA - «Quando guidate a cento all’ora chiudete gli occhi per alcuni secondi? Non credo proprio! -commenta il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani -...

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ROMA - «Quando guidate a cento all’ora chiudete gli occhi per alcuni secondi? Non credo proprio! -commenta il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani - Eppure è quello che accade quando prendiamo il telefono mentre siamo al volante. Per decine, centinaia di metri l’ auto è senza vero controllo e questo comportamento è diventato una delle prime causa di incidentalità, troppo spesso mortale». L’obiettivo dell’Aci «è rendere consapevoli i giovani del grave pericolo che tutti corriamo quando siamo alla guida distratti, ad esempio per rispondere a un banale messaggio. Meglio non rispondere e farlo quanto siamo arrivati a destinazione o ci siamo fermati».


Sulla campagna Ludovico Fois, Consigliere per le relazioni esterne e gli affari istituzionali Aci, ha spiegato che si tratta di: «una campagna completamente innovativa, per linguaggio, originalità e modalità di diffusione. Una campagna tutta rivolta a catturare l’attenzione in particolare della generazione 2.0 e pertanto strategicamente focalizzata a questo pubblico. Non abbiamo puntato su una "bella" campagna ma sulla sua efficacia, affinché si riescano a raggiungere direttamente circa 3.000.000 di giovani: per questo un hashtag che per la prima volta in Italia usa gli emoticon, per questo la scelta di un testimonial così amato dai ragazzi, per questo l’uso esclusivo dei media digitali».
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Il Messaggero