LONDRA - La Shell Eco-marathon scalda i motori. Dal 30 giugno al 3 luglio, più di 200 veicoli ad alta efficienza energetica progettati da oltre 2.000 studenti, provenienti...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Due le categorie di veicoli previste: urban concept, nell'ambito della quale le auto sono create secondo i criteri più convenzionali, e prototipi, che permette di testare veicoli capaci di ridurre la resistenza e massimizzare l'efficienza del motore, favorendo anche lo sviluppo di design avveniristici. Per l'Italia parteciperanno quest'anno 8 team composti da studenti provenienti da Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Sicilia con 4 veicoli nella prima categoria e 4 nella seconda. Nella categoria urban concept, i team italiani che prenderanno parte all'evento saranno: Eco-HybridKatane dell'Università degli Studi di Catania che competerà con un veicolo a benzina; FAENZAitiRACING dell'ITIP L. Bucci di Faenza che ha realizzato un veicolo a GTL; H2politO - Molecules going hybrid del Politecnico di Torino partecipa con un veicolo a etanolo; Mecc-H2 del Politecnico di Milano che gareggerà con un veicolo a batteria elettrica.
Per la categoria prototipi in gara FAENZAnaftaRACING dell'ITIP L. Bucci di Faenza con un veicolo diesel; H2politO - Molecole da corsa del Politecnico di Torino che parteciperà con un veicolo a idrogeno; Zero C dell'ITIS Leonardo da Vinci di Carpi che competerà con un veicolo a batteria elettrica; UNIBAS RACING TEAM dell'Università degli Studi della Basilicata di Potenza che gareggerà con un veicolo a GNG (Gas naturale compresso).
Il Messaggero