SH, l’icona del brand si rinnova: Honda guarda al futuro con i piccoli della famiglia

Il nuovo Honda SH 125
FIRENZE - Pedana piatta e ruota alta. Honda non abbandona i pilastri del successo della formula SH. Aggiunge tanto in più ai nuovi piccoli della famiglia, il 125 e il 150,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FIRENZE - Pedana piatta e ruota alta. Honda non abbandona i pilastri del successo della formula SH. Aggiunge tanto in più ai nuovi piccoli della famiglia, il 125 e il 150, ma conserva intatto il suo schema base. Start&Stop, Abs a due canali, Smart Key. Un dispositivo, quest’ultimo, già sperimentato con successo sul 300 cc, che consente di bloccare o avviare il motorino con la sola presenza del telecomando i tasca. Tanto in più, dunque, per mantenere intatte le posizioni di vertice in tutti i segmenti di mercato dove SH compete.

 

E veniamo alle novità subito percepite a cominciare dalla vistosa dotazione di fari a led. E poi la notevole cura dimagrante che lo rende ancora più filante senza perdere, comunque, la sua identità, quel family feeeling, che da 1984 contraddistingue questa famiglia. Il centro stile Honda di Roma, guidato da Valerio Aiello, ha fatto un lavoro ottimo da questo punto di vista. D’altro canto la richiesta arrivata dal Giappone era precisa: il nuovo SH deve comunicare futuro senza perdere la sua identità.

E veniamo alla meccanica. L’omologazione Euro4 è stata ottenuta con una ulteriore riduzione degli attriti e, soprattutto, grazie all’introduzione di un sofisticato sistema Star & Stop che, dopo tre secondi, di manopola del gas a riposo spegne il motore. Il riavvio, così come l’accensione iniziale, avviene in maniera assolutamente silenziosa. Questo impianto ha una resa ottima grazie al fatto che non appena il motore si spegne il pistone si posizione autonomamente nel punto morto inferiore pronto a ripartire non appena si gira la manopola del gas. Sulle strade intorno a Firenze ha messo bene in evidenza queste caratteristiche che riducono sensibilmente i consumi: 47,4 km/l per il 125, 43,8 km/l per il 150.


I prezzi? I nuovi scooter Honda vanno in vendita, come in passato, completi di parabrezza, paramani, bauletto e cavalletto laterale. Il 125 costa 3.390 euro. Sono necessari, invece, 3.540 euro per la versione da 150 centimetri cubici. Un neo? La dotazione di un solo telecomando. Il secondo si può acquistare, ma solo dal concessionario. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero