OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Siamo dinnanzi all’inizio di un nuovo ciclo per BMW. Pur attingendo dalla sua lunga e consolidata storia, il marchio tedesco sta per scrivere un nuovo capitolo che, a partire dal 2025, reinventerà il suo modo di concepire e vedere l’auto. Così come avvenne nel 1962, attraverso la 1500 disegnata da Giovanni Michelotti e Wilhelm Hofmeister, la Vision Neue Klasse svelata in occasione dell’IAA di Monaco di Baviera crea un punto di rottura con la produzione attuale della Casa della Doppia Elica. La prossima generazione delle vetture BMW sarà improntata prima di tutto sulla sostenibilità non rinnegando, però, capi saldi quali la tecnologia e il design. Proprio quest’ultimo rivestirà un ruolo predominante e avrà il compito di traghettare il marchio bavarese verso il suo prossimo futuro. Già visto con la i Vision Dee, presentata a gennaio al Ces di Las Vegas, la Neue Klasse mostra un ulteriore affinamento della pulizia di linee volute dal team di designer diretto da Adrian Van Hooydonk. Gli spigoli vivi e marcati delle vetture attualmente in produzione, lasceranno spazio a forme più morbide e raccordate per le future auto elettriche. Come si può notare nella Neue Klasse, la ricerca dell’essenzialità e della purezza si riflette già nella calandra a doppio rene. Simbolo del brand, il radiatore ha lasciato il posto a una reinterpretazione stilistica con sviluppo orizzontale che ingloba anche i fari.
Aumentano le superfici vetrate grazie ad una linea di cintura più bassa e al tetto panoramico, mentre il retrotreno sfoggia due grandi luci posteriori con effetto 3d.
La futura gamma BMW avrà una tecnologia di ricarica da 250 kW, anziché i 200 attuali, per arrivare successivamente a quota 300 kW. Ciò significa che anche i tempi per caricare le batterie saranno ulteriormente ridotti. Seppure i dati non siano stati ancora dichiarati, le elettriche della BMW disporranno di potenze che oscilleranno tra i 200 Cv, per i modelli base e più improntati per l’uso cittadino, fino a sfiorare i 600 Cv per le versioni più sportive della serie M. Pur essendo una concept car, le forme della Neue Klasse vista all’IAA di Monaco dovrebbero essere definitive al 90%. Ciò significa che la berlina compatta (parliamo di una lunghezza di poco superiore ai 4 metri) farà da apripista al nuovo corso BMW. Prevista nel 2025, la Neue Klasse farà da base ai successivi modelli del marchio tedesco che, nell’arco di 24 mesi, presenterà ulteriori 6 vetture rinnovando sensibilmente il suo parco auto.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero