Seat Leon SC Cross Sport: in attesa del Suv la casa spagnola fa prove di crossover

Il concept della Seat, la Leon SC Cross Sport
FRANCOFORTE - La Seat Leon SC Cross Sport è nata in meno di due mesi, grazie a un'idea scaturita da un incontro tra il CEO di Seat, Jurgen Stackmann, e Alejandro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - La Seat Leon SC Cross Sport è nata in meno di due mesi, grazie a un'idea scaturita da un incontro tra il CEO di Seat, Jurgen Stackmann, e Alejandro Mesonero, il Responsabile del design della Casa spagnola. A raccontarlo è Gianpiero Wyhinny, Responsabile di Seat Italia, durante un'incontro al Salone di Francoforte.


«Questa Leon è stata una sorpresa anche per noi - ha spiegato Wyhinny - e ora stiamo valutando la reazioni del pubblico e degli addetti ai lavori, per decidere il suo destino». Realizzarla non è stato particolarmente difficile. «Il 90% dei pezzi di quest'auto viene dalla produzione di serie - ha precisato Wyhinny -. Abbiamo usato tutta la tecnologia a nostra disposizione, tra cui la trazione integrale X-Perience».

La caratterizzazione estetica è stata poi messa a punto con il supporto della stampa 3D per la preparazione dei modelli, un processo rapido e preciso, così come rapido potrebbe essere il suo passaggio dallo status di “show car” a quello di vettura di serie. «Servirebbe meno di un anno per portare l'auto nei saloni - ha precisato Wyhinny - ma dobbiamo prima valutare il suo potenziale impatto sul mercato. Nel caso dell'Italia servirebbe certamente una versione diesel e a cinque porte».

Questa ipotetica Leon crossover, in ogni caso, non interferirebbe con il progetto del Suv di taglia media che debutterà al prossimo Salone di Ginevra, utilizzando la piattaforma della nuova Volkswagen Tiguan. «Decideremo sicuramente entro la fine dell'anno», ha concluso Wyhinny. Rispetto alla Leon Cupra SC di serie, i tratti distintivi della Cross Sport sono l'altezza da terra maggiorata di 41 mm, i cerchi in lega da 19 pollici, i fari full Led e il kit estetico composto dalle modanature e dai passaruota.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero