Seat lancia Cupra, il brand “emozionale”. Primo modello la Ateca da 300 cv e 245 km/h

La Seat Ateca Cupra
BARCELLONA - Una Seat sempre più emozionante. Per raggiungere ancora più velocemente questo obiettivo, la marca spagnola del Gruppo Volkswagen, ha svelato la nascita...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BARCELLONA - Una Seat sempre più emozionante. Per raggiungere ancora più velocemente questo obiettivo, la marca spagnola del Gruppo Volkswagen, ha svelato la nascita del brand indipendente Cupra che - come massima espressione della sportività e della personalità dei modelli Made in Barcellona - concentrerà la sua attività su una gamma di vetture ad alte prestazioni, esclusive e destinate ad una clientela capace di entusiasmarsi alla guida di un'automobile.


Cupra punta a crescere in modo indipendente. Lo ha sottolineato lo stesso presidente di Seat, Luca de Meo, che - dopo avere ricordato il risultato record della Casa catalana, con 468.400 unità vendute nel 2017 - ha detto che «Cupra rappresenta una grande opportunità per Seat, per i nostri clienti e per il business. L'intero progetto è venuto alla luce come il sogno di un gruppo di persone che cercavano un modo per conquistare un nuovo target di appassionati di motori».

Cupra farà parte di Seat con la stessa modalità con cui il Metropolis:Lab Barcelona è completamente controllato dalla Casa costruttrice, per puntare a dimostrare la profittabilità delle “diversificazioni” e rafforzare la posizione finanziaria di Seat. Come già accaduto a Torino, con il rilancio del brand Abarth che agisce indipendentemente rispetto a Fiat, anche Cupra rappresenterà il riferimento all'interno dell'azienda per ciò che riguarda i modelli sportivi, quelli da competizione e - in generale - il mondo degli appassionati, compresa l'organizzazione di eventi, di gare e lo sviluppo di accessori, oggettistica e abbigliamento.

«La nostra ambizione per la marca Cupra - ha detto Wayne Griffiths, vicepresidente Seat con responsabilità per vendite e marketing - è raddoppiare le vendite nei prossimi 4-5 anni» facendo riferimento alle 10mila unità immatricolate globalmente nel 2017 ed ha ribadito che il nuovo business «si reggerà su tre pilastri, la distribuzione, le competizioni e i prodotti» con l'obiettivo in questo ambito di arrivare a 7 nuovi modelli. In tutta Europa il programma prevede 265 punti speciali di vendita e assistenza Cupra, il 20% dell'attuale network di concessionarie Seat, con l'avvio delle attività in Italia attraverso quattro specialisti entro il 2018.

Primo modello del nuovo brand ad essere lanciato nel mercato continentale sarà il Cupra Ateca, un Suv sportivo ed esclusivo con motore 2.0 TSI da 300 cv, trazione 4Drive e cambio DSG 7 rapporti, capace di raggiungere in assenza di limiti i 245 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Successivamente Cupra lancerà l'auto da competizione TCR, preparata in funzione dei regolamenti dello omonimo campionato 2018 e utilizzata anche per gare sulle 24 ore.


Ma il nuovo brand - così come fa Audi con i modelli Audi Sport e le versioni sportive RS - continuerà per il momento ad essere utilizzato anche come “variante” ad alte prestazioni di vetture Seat. Al prossimo Salone di Ginevra verrà infatti presentata la Seat Leon Cupra R ST, caratterizzata da finiture esclusive e una meccanica al top, con motore 2.0 TSI da 300 cv e la trazione integrale 4Drive. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero