Salvini: «Con mega ZTL a Roma solo disagi e disoccupazione. Il tema mobilità non sia offuscato dall’ideologia»

il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini
«La mega Ztl a cui sta pensando il sindaco di Roma impedirebbe a moltissimi cittadini di entrare in città per fare il loro lavoro. Vietare auto e furgoni non aiuta...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«La mega Ztl a cui sta pensando il sindaco di Roma impedirebbe a moltissimi cittadini di entrare in città per fare il loro lavoro. Vietare auto e furgoni non aiuta l’ambiente ma crea soltanto disagio, precarietà e disoccupazione». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo in video collegamento all’evento di Federmotorizzazione Confcommercio, in collaborazione con Regione Lombardia, dal titolo ‘Mobilità 2035 tra ideologia e realtà’. «In Italia ci sono alcune amministrazioni italiane che aggiungono ideologie su ideologie», sostiene Salvini, convinto che «il tema della mobilità non venga offuscato dall’ideologia».

«La transizione va accompagnata» ma «è fondamentale che l’Europa lasci la libertà ai singoli Paesi di decidere come arrivare a questa transizione». Noi, come governo, «stiamo combattendo per la neutralità tecnologica e il bio carburante» ha sottolineato Salvini, mettendo l’accento sul fatto che «tutto solo elettrico non è transizione, significa mettersi mani e piedi in mano alla Cina». Quindi ha concluso: «Io credo che ci sia una grande possibilità entro il 2025-2026 a livello europeo di fare il tagliando a queste norme che, così come sono state scritte, non aiutano niente e nessuno».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero