NAPOLI - Anteprima mondiale a Ginevra e arrivo nelle concessionarie a partire da aprile: ecco la nuova C3, restyling di puro aggiornamento del modello di punta della Citroen,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Esteticamente le modifiche riguardano il frontale, che integra gli chevron all’interno della griglia ed i nuovi Led sistemati sotto i proiettori. Dettagli che rendono il design un po’ più espressivo, regalando un tocco di ulteriore modernità. Leggermente modificate anche le luci posteriori e rivisitati gli interni, non sul piano strutturale, ma agendo sulla scelta dei materiali, sui rivestimenti, i particolari cromati, gli abbinamenti di colore. Per il resto la C3 resta uguale a com’era, e cioè una citycar compatta (3,94 di lunghezza, 1,71 di larghezza), di aspetto piacevole e con un vano bagagli di 300 litri. Soprattutto, la C3 conserva una vivibilità a bordo superiore alla media, grazie all’enorme parabrezza Zenith, che offre tanta luce e la migliore visibilità del segmento.
Motori e prestazioni cambiano, invece, con l’introduzione dei 3 cilindri a benzina di nuova generazione da 1,0 e 1,2 litri. Motori all’avangurdia, per la cui realizzazione Citroen ha depositato ben 52 brevetti. Alla base del progetto, l’esigenza di abbattere consumi ed emissioni. Come? Riducendo le dimensioni e i pesi, ottimizzando la combustione e lavorando sugli attriti interni. Il tutto senza penalizzare il piacere di guida e le prestazioni. Se il lavoro dei tecnici francesi è stato buono lo diranno la prova della strada e la controprova del mercato. Intanto i dati forniti dal costruttore autorizzano le più rosee previsioni.
Il nuovo motore 1.0 VTi 3 cilindri eroga una potenza di 69 cv e consuma 4,3 litri/100 km con emissioni di CO2 limitate a 99 gr/km. Il più potente 1,2 VTi da 82 cv consuma pochissimo in più (5,5 litri/100 km), con CO2 a 109 gr/km. In entrambi i casi valori interessanti, tra l’altro adeguati alla normativa per i neopatentati. Ciò detto, sulla C3 model year 2013 saranno disponibili anche quattro motorizzazioni diesel, di cui tre con tecnologia micro-ibrida e-HDi e sistema Stop&Start: 1.4 HDi 70 Fap, 1.4 e-HDi 70 Fap Airdream, 1.6 e-HDi 90 Fap Airdream, 1.6 e-HDi 115 Fap. Una gamma articolata, che fa dell’efficienza il suo punto di forza, come dimostrano gli 87 gr/km di CO2 dichiarati dalla 1.4 e-HDi 70 Fap, la più ecologica della famiglia C3. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero