DETROIT - Dopo aver chiuso il 2018 al livello record (il quarto migliore nella storia del Paese) di 17,3 milioni di unità, il mercato Usa delle automobili e dei light-truck...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Auto Show che apre oggi alla stampa, e lasciano intravvedere un 2019 in leggera contrazione rispetto allo scorso anno, pur dinanzi al crescente fenomeno della diffusione dei suv e dei pick-up (cioè dei light truck) rispetto alla tradizionali berline.
Nel 2018 - ribadiscono gli esperti della NADA - suv e pick-up hanno totalizzato il 69% delle immatricolazioni in Usa, mentre berline e altre tipologie tradizionali, come wagon, minivan e sportive, si sono fermate al 31%. Nel 2017 questa proporzione era del 65/35% e 10 anni fa vedeva ancora il predominio delle berline, con un rapporto 48/52%. «Uno dei principali fattori di questo spostamento - ha spiegato Manzi - è stato il continuo calo dei prezzi dei carburanti e il fatto questi veicoli “trasversali” sono quasi altrettanto efficienti come le loro berline. E abbiamo visto un miglioramento dell’efficienza e quindi dei consumi di carburante su tutta la linea, non solo su crossover ma anche suv e pickup tradizionali». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero