Rivoluzione Volkswagen, presentata a Parigi la ID: l'elettrica da 600 km di autonomia

La rivoluzionaria elettrica di Volkswagen: il concept ID
PARIGI - Da Wolfsburg preparano la rivoluzione della mobilità elettrica con una vettura in grado di percorrere sino a 600 km con una sola carica delle batterie. Per ora...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Da Wolfsburg preparano la rivoluzione della mobilità elettrica con una vettura in grado di percorrere sino a 600 km con una sola carica delle batterie. Per ora è un prototipo ma il destino del concept I.D. è di entrare in produzione e di diventare la prima di una nuova famiglia di veicoli ecologici made in VW. Entro il 2020 sarà lanciato il modello di serie della show car in premiere mondiale al Salone di Parigi, ed entro il 2025 aprirà la strada al primo veicolo a guida autonoma del brand.

 

L’annuncio dato dalla Casa tedesca a poco prima dell’apertura del Mondial de L’Automobile è destinato a creare scompiglio non solo tra i competitor specializzati nella produzione di vetture «green» ma anche tra tutti i principali player del settore. Con questa macchina, la prima di una nuova famiglia di modelli, dalla Germania puntano a far affermare la mobilità a zero emissioni su scala mondiale e a vendere un milione di auto elettriche l’anno a partire dal 2025, anno in cui appunto promettono sarà disponibile anche con guida autonoma. E in questo la I.D. fornisce interessanti anticipazioni grazie alla disponibilità della modalità di marcia automatizzata (I.D. Pilot) che fa sparire il volante multifunzione all’interno della plancia. Tra i servizi telematici sperimentati con questo concept ci sono poi anche la possibilità di comandarne l’apertura e la chiusura delle porte a distanza per far consegnare buste e pacchi ai corrieri direttamente nel bagagliaio, anche quando il proprietario del veicolo è fuori casa/ufficio.


Realizzato sulla piattaforma di nuova concezione MEB, il pianale modulare per veicoli elettrici del gruppo, questo concept presenta un design rivoluzionario per la Casa tedesca che in futuro sarà comune nei tratti salienti a tutte le vetture elettriche made in VW. L’interno, invece, è tipico da show car anche se la nuova concezione dello sfruttamento degli spazi sarà ripresa dai veicoli del futuro del brand. La show car mostrata alla kermesse transalpina monta un motore elettrico da 170 cv (125 kW) e promette, appunto, un’autonomia da 400 a 600 km per carica, dati che abbinati ai sistemi di ricarica veloci permettono di utilizzarla come oggi si fa con le normali vetture a benzina o a gasolio.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero