Rivoluzione elettrica a Wolfsburg, dal 2020 una famiglia tutta elettrica in Casa Volkswagen

La gamma ID di Volkswagen
FRANCOFORTE - Memorizzate bene una data, ma sarebbe meglio dire un anno: il 2020. Perché a partire da quel momento parte della rivoluzione elettrica di Volkswagen...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Memorizzate bene una data, ma sarebbe meglio dire un anno: il 2020. Perché a partire da quel momento parte della rivoluzione elettrica di Volkswagen avrà inizio. La conferma deriva dal fatto che quello sarà l’anno in cui inizierà la commercializzazione dei modelli I.D.. La famiglia elettrica di Wolfsburg all’inizio si articolerà su una gamma di due vetture, che diverranno tre a partire dal 2022. La prima sarà appunto la I.D., una vettura dalle dimensioni compatte; poi toccherà alla I.D. Crozz, un Crossover di stampo Suv; e nel 2022 sarà la volta dell’I.D. Buzz, variante elettrificata del mitico Bulli.


I veicoli sono stati sviluppati sulla All New Electric Architecture e hanno autonomie comprese tra i 500 e i 600 km. La I.D. sarà lanciata parallelamente alla nuova generazione di Volkswagen Golf. Sia la Crozz che la Buzz, hanno la trazione integrale. Una specifica derivata dal fatto che sono equipaggiate con due motori elettrici, ciascuno dei quali si occupa di fornire trazione ad un asse della vettura. Il pacco batterie delle vetture I.D. può essere ricaricato sino all’80% della carica in poco meno di 30 minuti, se si ha modo di collegarsi ad un punto di ricarica con una potenza di 150 kW (DC). Le versioni a guida (completamente) automatizzata arriveranno dal 2025. Il sistema messo in cantiere da Volkswagen prende il nome di I.D. Pilot.
 

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero