Rexton, SsangYong dà il via al 4° atto seguendo la ricetta originale di fuoristrada autentico

il nuovo SsangYong Rexton
MILANO - La SsangYong Rexton è pronta al quarto atto per recitare a pieno il ruolo di ammiraglia della gamma e proseguire il programma di rinnovamento e sviluppo del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - La SsangYong Rexton è pronta al quarto atto per recitare a pieno il ruolo di ammiraglia della gamma e proseguire il programma di rinnovamento e sviluppo del costruttore coreano, seguendo la ricetta originale di fuoristrada autentico. Lunga 4,85 metri, larga 1,93 e alta ben 1,85, la nuova Rexton ha uno stile forse meno originale, ma più moderno conservando gli elementi irrinunciabili per una vera tuttoterreni come la trazione integrale inseribile, il riduttore e la struttura con il telaio separato dalla carrozzeria. Il tema è stato però eseguito seguendo strade nuove, in particolare per i materiali: l’81,7% e in acciaio ad alta resistenza del quale una parte è – per la prima volta al mondo su un’auto – da 1,5 Gigapascal.


Per questo la Rexton dichiara una capacità di traino di 3 tonnellate e promette una sicurezza a tutta prova, grazie anche ai 9 airbag, alla frenata autonoma d’emergenza, all’allerta per l’angolo cieco e l’abbandono della corsia e al riconoscimento dei segnali stradali. Per rendere tutto più facile negli spazi stretti, ci sono anche il sistema di visione perimetrico che segnala i pedoni e l’avviso se ci sono vetture in arrivo quando si esce dai parcheggi in retromarcia.

Completamente nuovo anche l’abitacolo, più spazioso e con un bagagliaio che arriva fino a 1.977 litri e che, nella versione con configurazione a 5 posti, assicura almeno 820 litri. Il portellone si apre elettricamente dopo aver avvicinato la chiave per 3 secondi. Ma è soprattutto la qualità ad essere diversa, con i rivestimenti in nappa, a scelta tra 4 tonalità diverse, anche sulla plancia con cuciture a rombi, senza contare la strumentazione con display fino a 7 pollici e sistema infotelematico con schermo da 8 o 9,2 pollici dotato di navigazione Tom Tom, Android Auto e Carplay. I sedili sono tutti riscaldabili, quelli anteriori sono anche ventilati e dotati di regolazione elettrica, quello guida con memorie. Il motore è un diesel 2,2 litri da 181 cv e coppia di 400 Nm con il cambio manuale a 6 rapporti o di 420 Nm con l’automatico a 7 marce.


Tecnicamente rilevanti per la marcia in fuoristrada sono le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e quelle posteriori multilink oltre al controllo della velocità in discesa, l’assistenza per le partenze in salita e l’altezza da terra fino a 223 mm. Le prestazioni parlano di una velocità massima di 185 km/h con un consumo che varia da 7,6 a 8,1 litri/100 km per una forbice di CO2 compresa tra 199 e 216 g/km. Tre sono gli allestimenti (Road, Dream e Icon) con prezzi che partono da 35.400 e arrivano fino a 46.900 euro con la garanzia di 5 anni o 150.000 km.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero