Renault, pronta al debutto su strada la 5 Protoype che celebra il Roland Garros

la 5 Protoype di Renault che celebra il Roland Garros
Icona degli anni ’70 e ’80, la Renault 5 sta per tornare in vita. Come già avvenuto per altri modelli che hanno fatto la storia dell’automobile (vedi Fiat...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Icona degli anni ’70 e ’80, la Renault 5 sta per tornare in vita. Come già avvenuto per altri modelli che hanno fatto la storia dell’automobile (vedi Fiat 500 e Mini), anche la vettura francese affonda le radici nel passato per reinterpretare il suo stile in chiave moderna. Nel caso di Renault il salto sarà ancora più importante, visto che la nuova 5 sarà esclusivamente elettrica.

Se la show-car, presentata nel 2021, con la sua carrozzeria gialla era poco più che un esercizio di stile, quella vista in anteprima nazionale a Locorotondo, in occasione del Viva! Festival, è la versione concreta di ciò che vedremo sulle strade nel prossimo anno. Come raccontato da Raffele Fusilli, Amministrare Delegato di Renault Italia, la Renault 5 Prototype Roland Garros portata nella cittadina della Valle d’Itria è definitiva al 95% rispetto alla vettura che andrà in produzione.

In particolare la serie speciale, dedicata al celebre torneo di tennis del Grande Slam, si presenta con una colorazione bianco satinato in contrasto con il tetto nero dotato di una texture con trama a rete. Non solo per la verniciatura, la versione Roland Garros si distingue anche per le Croci di Sant’Andrea retroilluminate, inserite nel parafango anteriore, e l’apposito disegno dei cerchi in lega con inserti in blu anodizzato.

Basata sulla piattaforma CMF-B EV, la Renault 5 entrerà in commercio a partire dal prossimo anno. Se la sua antesignana riuscì a innovare e democratizzare il mondo dell’auto in Francia e in Europa, l’obiettivo della sua reincarnazione alla spina sarà quello di rendere l’auto elettrica alla portata di tutti?

 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero