Porsche ama l'Italia e conferma progetto Franciacorta. Von Platen: «Vicini a dipendenti e concessionari»

Detlev von Platen membro del board di Porsche con responsabilità per vendite e marketing
ZUFFENHAUSEN - Porsche guarda con grande attenzione alla situazione in Italia, per supportare le strutture dirette e la rete dei concessionari nel momento di crisi. E conferma...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ZUFFENHAUSEN - Porsche guarda con grande attenzione alla situazione in Italia, per supportare le strutture dirette e la rete dei concessionari nel momento di crisi. E conferma l'impegno per l'Experience Center di Franciacorta, su cui investirà complessivamente 26 milioni di euro, e la cooperazione con Lamborghini nell'ambito delle attività dei gruppo Luxury Brand di Volkswagen AG già avviate da alcuni anni. Lo ha detto a margine della conferenza annuale sui risultati finanziari, Detlev von Platen membro del board di Porsche con responsabilità per vendite e marketing.


«L'Italia resta per noi un mercato importante, non solo per i risultati ottenuti nel 2019 con una crescita del 28% - ha detto von Platen - ma anche per il rapporto con i clienti e per il valore che il nostro brande ha nel Paese. E' il terzo mercato europeo e sta riconoscendo il valore della nostra strategia di elettrificazione con il 78% di Panamera e il 54% di Cayenne vendute in variante ibrida plug-in''. Toccando il tema dell'impatto del coronavirus, von Platen ha ribadito che l'attenzione dell'azienda è ora tutta rivolta alla protezione della salute dei lavoratori ma ha anche precisato che Porsche ''segue con attenzione la situazione dei suoi concessionari in Italia, che hanno comunque una buona situazione finanziaria'' ma che potrebbero ''soffrire a medio termine di una situazione di mercato di cui non possiamo fare previsioni».

Detlev von Platen ha comunque confermato l'importante investimento - pari a 26 milioni di euro - che Porsche ha deciso nel nostro Paese, con la costruzione dell'ottavo Experience Center in provincia di Brescia, sull'area dell'attuale Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, la cui apertura - prima della crisi del coronavirus - era prevista per i primi mesi del 2021.


Il membro del board di Porsche è inoltre intervenuto sul rapporto esistente tra la Casa di Zuffenhausen e la Lamborghini di Sant'Agata Bolognese. «Da quando è stato istituito nell'ambito del Gruppo Volkswagen un insieme di brand del settore lusso che comprende oltre a noi anche Bentley, Bugatti e Lamborghini, a Porsche è stato l'incarico di coordinare le attività che possono portare a miglioramenti della qualità, delle prestazioni, delle sinergie e dei tempi di introduzione di nuovi modelli''. Confermando, tra l'altro, la collaborazione con Bentley che riguarda la produzione in Germania delle scocche grezze della Continental e ''possibili progetti su piattaforme elettriche'' von Platen ha specificato che il lavoro con Lamborghini ''prosegue con intense attività comuni, soprattutto sulle piattaforme e ad altri elementi tecnologici». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero