Polestar 2, tutta l’esperienza di Volvo per la massima sicurezza delle auto elettriche

La Polestar 2 nel corso di un crash test per verificare i livelli di sicurezza in caso di incidente
ROMA - Le Polestar saranno sicure come le Volvo. Parole del nuovo brand elettrico e sportivo nato proprio da una costola del costruttore che ha introdotto le cinture di sicurezza...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Le Polestar saranno sicure come le Volvo. Parole del nuovo brand elettrico e sportivo nato proprio da una costola del costruttore che ha introdotto le cinture di sicurezza e che si accinge a mettere sul mercato la Polestar 2 dopo la Polestar 1, coupé ibrida plug-in da 609 cv e 124 km di autonomia ad emissioni zero, alle quali seguirà il suv Polestar 3.


Proprio in virtù delle sue origini, la Polestar 2 ha l’onere di fissare nuovi parametri in tema di sicurezza considerando anche la sua diversa forma di propulsione. Tanto per cominciare, la Polestar 2 sarà la prima auto del gruppo a montare gli airbag centrali, che forniscono maggiore protezione in caso di urto, soprattutto per quelli laterali. Allo stesso modo, è stata curata al massimo l’integrità della batteria in caso di incidente.

Tre le misure fondamentali adottate. La prima è il sistema di disconnessione automatico dal resto dell’impianto elettrico. La seconda è il contenitore in alluminio nella quale è alloggiata e che, grazie all’integrazione con il resto della scocca, migliora sia a protezione per gli occupanti sia la propagazione di rumore e vibrazioni, a tutto vantaggio del comfort. La terza è il SPOC Block, un deflettore in alluminio massiccio sistemato su entrambi i lati prima del parafiamma e che ha il compito, in caso di urto sfalsato, di impedire l’intrusione all’interno dell’abitacolo di ruote, componenti meccanici o altri oggetti.


La sicurezza della Polestar 2 passa anche attraverso il sistema di allerta acustico per i pedoni, sviluppato in modo innovativo tanto da contenere alcuni brevetti in attesa di essere registrati. Il suono emesso è volutamente naturale, non ricorda né robot né navi spaziali e viene diffuso attraverso altoparlanti posizionati in modo da dare al pedone le giuste percezioni sul veicolo che sta arrivando. All’avanguardia anche i sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione racchiusi nel pacchetto Pilot Assist di serie e che interagiscono con acceleratore, freni e sterzo fino a 130 km/h. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero