Nei prossimi anni plastica in aumento nelle auto per abbassare i consumi

Lo schema fornito da IHS Markit sull'impiego della plastica nelle auto
NEW YORK - Le future normative globali sui consumi e sulle emissioni, sempre più stringenti, obbligheranno i costruttori a radicali cambiamenti nel modo di progettare e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - Le future normative globali sui consumi e sulle emissioni, sempre più stringenti, obbligheranno i costruttori a radicali cambiamenti nel modo di progettare e fabbricare le automobili. Nel 2025, ad esempio, le tabelle Usa per i consumi Cafe (Corporate Average Fuel Efficiency) dovrebbero richiedere una media di percorrenza pari a 54,5 miglia per gallone - 23,17 km per litro - cioè una riduzione del 50% dell'attuale efficienza energetica. Uno studio degli analisti di IHS Markit indica in una sempre maggiore utilizzazione delle materie plastiche e nell'adozioni di compositi di nuova generazione una delle strade più vantaggiose per ottenere questi risultati.


Secondo IHS Markit nel 2020 ogni automobile utilizzerà in media 350 kg di parti in plastica, contro i 200 kg del 2014. Una soluzione, sottolineano gli analisti Usa, che permetterà anche costi di produzione più bassi e una maggiore efficienza nei cicli industriali, indispensabile in uno scenario che prevede, soprattutto per l'espansione del mercato cinese, una produzione di 110 milioni di veicoli nel 2025, ben oltre gli 88,7 dello scorso anno. Temi, questi, che veranno trattati nel GPS 2016, Global Plastic Summit che si aprirà il 28 settembre a Chicago e che riserverà una speciale attenzione a tutte le future applicazioni dei compositi rinforzati con fibre di carbonio, una soluzione - affermano alla IHS Markit - che permetterà di 'tagliare' sensibilmente la massa dei veicoli, dal 25 al 70% in meno, e che ne raddoppierà l'impiego nell'industria automobilistica.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero