Pirelli veste la McLaren 765 LT. Pneumatici progettati appositamente per la sportiva inglese

Il P Zero Trofeo R della McLaren 765LT
MILANO - Le prestazioni di una vettura non si misurano soltanto dalle performance che il motore è in grado di realizzare. Affermazione valida sempre e comunque, il cui...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Le prestazioni di una vettura non si misurano soltanto dalle performance che il motore è in grado di realizzare. Affermazione valida sempre e comunque, il cui significato viene amplificato se si tratta di una hypercar come la nuova McLaren 765LT. Infatti un comparto fondamentale nell'articolato e complesso “mondo” dell'auto sono gli pneumatici. Che, nel caso della sportiva britannica, devono essere in grado di scaricare a terra 765 cavalli di potenza massima e ben 800 Nm di coppia motrice. Un compito che la Casa inglese ha deciso di affidare ad uno specialista come Pirelli. Il P Zero Trofeo R della McLaren 765LT rappresenta il più recente pneumatico realizzato dalla lunga collaborazione che lega Pirelli alla casa d'oltremanica. Infatti ogni McLaren che lascia il McLaren Production Centre è equipaggiata con pneumatici Pirelli specifici, progettati appositamente per la vettura su cui devono essere montati e si riconoscono per la marcatura MC sul fianco.


Per quanto concerne lo pneumatico di cui è dotata la nuova 765LT, gli ingegneri Pirelli hanno lavorato sulla struttura e sul profilo del pneumatico, aumentando l’impronta a terra della gomma per dare maggiore grip meccanico e garantendo un’elevata trazione in ogni fase di guida, in particolare su asciutto. Elemento fondamentale per raggiungere il traguardo posto da McLaren è la particolare mescola del battistrada. Il disegno, invece, è studiato per assicurare la massima tenuta in rettilineo e in curva, riducendo gli spazi di frenata e massimizzando l’aderenza laterale.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero