Pirelli è la “regina delle nevi”, a St. Moritz test d'eccezione per gli pneumatici invernali

Una Porsche Macan S impegnata nei test Pirelli a St. Moritz
ST. MORITZ  - Pirelli celebra a St.Moritz, la nota località turistica svizzera, il primo appuntamento dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2017 di cui è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ST. MORITZ  - Pirelli celebra a St.Moritz, la nota località turistica svizzera, il primo appuntamento dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2017 di cui è sponsor ufficiale, sottolineando con un evento dedicato ai pneumatici invernali per vetture dei segmenti premium e prestige il proprio ruolo di specialista della neve e delle altre condizioni “difficili” tipiche della brutta stagione. Sulle nevi dell'Engadina, montati su modelli estremamente prestazionali - come Maserati Ghibli e Levante, Porsche 911 Turbo e Macan, Bentley Continental e Bentayga - i pneumatici Pirelli Sottozero e Scorpion sono protagonisti in questi giorni di prove tecniche che ne ribadiscono totale affidabilità e eccellenti performance.


Elevate prestazioni, addirittura al di sopra delle richieste dei Costruttori automobilistici, che negli anni sono valse ai due prodotti di punta del range invernale Pirelli la fiducia - e quindi la scelta per il primo equipaggiamento - da parte delle principali Case auto premium e prestige, che li hanno scelti in primo equipaggiamento. Se si considerano questi due segmenti in Europa una vettura su quattro monta pneumatici invernali Pirelli. Non sorprende, dunque, il record di omologazioni raggiunte dalla famiglia winter della P lunga, ben 650. Per declinare in versione invernale la propria strategia del “perfect fit” - cioè ad ogni vettura (e ad ogni automobilista) la copertura adatta alle sue specifiche esigenze - Pirelli si affida a gruppi di lavoro interfunzionali che mettono insieme le capacità degli ingegneri di Milano Bicocca e l'esperienza delle strutture Pirelli in Germania, per poi testare i prodotti winter in siti e impianti dedicati e di proprietà, situati in diversi punti del Nord Europa (come Ivalo, in Finlandia, o Alvsbyn in Svezia).

Non meno importante per lo sviluppo dei prodotti invernali Pirelli è l'esperienza acquisita nelle varie gare motoristiche che si svolgono su neve e ghiaccio. Sulla scia del binomio “competizioni-neve”, Pirelli ha aggiunto quest'anno un ulteriore tassello alla sua strategia Winter: la sponsorizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino FIS e dei Campionati del Mondo di Hockey su ghiaccio del'IIHF. Dal 6 al 19 febbraio, i colori della P lunga accompagnano gli atleti che si sfidano nel primo appuntamento dei Mondiali a St. Moritz. I Campionati del Mondo vanno ad aggiungersi alle sponsorizzazioni invernali di Pirelli già in atto in Italia e Svizzera, mercati di punta per il pneumatico winter targato P lunga.

Anche nel 2017, infatti, Pirelli sarà partner di FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) ed accompagnerà gli atleti tricolore nei campionati del mondo della prossima stagione. Riconferma per il settimo anno consecutivo anche da parte della Swiss-Ski (Federazione sciistica svizzera). L'impegno di Pirelli a fianco della FIS, attraverso Infront Sports and Media, proseguirà anche per le edizioni dei Campionati di Are (Svezia) 2019 e Cortina 2021, i cui campi di gara, come quello di St. Moritz 2017, si coloreranno del rosso e giallo Pirelli.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero