Pirelli premia fornitori per sostenibilità. I 9 migliori anche per qualità, innovazione, performance e servizio

Marco Tronchetti Provera, vice presidente Esecutivo e CEO Pirelli
MILANO - «Cogliere le sfide dell’attuale scenario macroeconomico attraverso una catena di fornitura sempre più sostenibile e con minori emissioni di CO2,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - «Cogliere le sfide dell’attuale scenario macroeconomico attraverso una catena di fornitura sempre più sostenibile e con minori emissioni di CO2, incentrata sull’alta qualità delle materie prime e dei servizi, e su una continua innovazione, anche attraverso una presenza globale e una stabilità delle forniture». Sono i principali elementi che hanno guidato l’assegnazione dei Pirelli Supplier Award 2022, il riconoscimento che Pirelli assegna ogni anno a 9 degli oltre 15.000 fornitori.

La francese DRT, fornitore di prodotti biochimici è la più sostenibile; la tedesca Evonik, fornitore di silice ha visto riconoscere la sua qualità; per l’innovazione si sono distinte la giapponese Asahi Kasei Corporation (gomma sintetica) e Amazon Web Services (partner per la trasformazione digitale); la migliore performance quella della cinese Jiangsu Xingda Steel Tyre Cord Group Corporation. Il livello di servizio migliore è quello della turca Kordsa (rinforzi tessili), delle italiane DHL Global Forwarding (partner internazionale per la logistica) e Fortek (prodotti e servizi per l’industria); dell’inglese DCS Multiserve. «La condivisione dei valori aziendali con i nostri fornitori è un passaggio chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati, in particolare quelli legati alla sostenibilità e all’innovazione.

Elementi strategici che ci consentono di rimanere competitivi anche in questo particolare periodo» ha commentato Marco Tronchetti Provera, vice presidente Esecutivo e CEO Pirelli. Nel corso della cerimonia, si legge in una nota, è stata anche ribadita la strategia di Pirelli, che prevede una roadmap di crescita nell’uso di materiali innovativi derivati da fonti rinnovabili o riciclati per il raggiungimento degli obiettivi del piano industriale del Gruppo al 2025. È stato anche ricordato l’importante elemento per la sostenibilità, rappresentato dal percorso di decarbonizzazione, a cui sono chiamati a contribuire i partner dell’azienda, al fine di ridurre del 9% le emissioni di CO2 della catena di fornitura di Pirelli nel 2025 rispetto al dato del 2018. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero