Peugeot Traveller, in rampa di lancio il nuovo minibus premium

Il desing del furgone Peugeot, infatti, ricorda immediatamente quello della 108 e della 308, anche grazie alle luci diurne a LED integrate nel paraurti
PARIGI - Il prossimo Salone di Ginevra sarà il palcoscenico del debutto dei nuovi veicoli commerciali frutto dell'accordo PSA-Toyota. Nei giorni scorsi Peugeot ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Il prossimo Salone di Ginevra sarà il palcoscenico del debutto dei nuovi veicoli commerciali frutto dell'accordo PSA-Toyota. Nei giorni scorsi Peugeot ha diramato le informazioni ufficiali del Traveller che si differenzia dal Citroen Spacetourer e dal Toyota Proace sostanzialmente per lo stile del frontale. Il desing del furgone Peugeot, infatti, ricorda immediatamente quello della 108 e della 308, anche grazie alle luci diurne a LED integrate nel paraurti.



La base tecnica su cui è stato sviluppato il veicolo è la piattaforma modulare EMP2 del Gruppo PSA, che ha consentito la definizione di tre varianti di lunghezza: la più corta da 4,6 metri, denominata Compact, la Standard da 4,95 metri e la più lunga, chiamata Long, da 5,3 metri. Si può scegliere anche lo sbalzo posteriore - la distanza tra la ruota e la fine della carrozzeria - tra due diverse soluzioni, ma comunque tutte le versioni possono trasportare fino a 9 passeggeri e non sono più alte di 1,9 metri per non impedire l'ingresso nei parcheggi coperti. La capienza del bagagliaio, di conseguenza, varia tra i 1.500 e i 4.900 litri, a seconda delle carrozzeria e della presenza o meno dei sedili.

Quanto ai propulsori, sono tutti Euro 6 e l'offerta è articolata su due motorizzazioni diesel, da 1.6 e 2 litri, proposte ognuna in due potenze. Si parte con le BlueHDI 95 CV (5,5 l/100 km e 144 g/km di CO2) e BlueHDI 115 CV S&S (5,1 l/100 km e 133 g/km), per poi passare alle BlueHDI 150 CV S&S (5,3 l/100 km e 139 g/km) e BlueHDI 180 CV S&S EAT6 (5,8 l/100 km e 151 g/km).

Le dotazioni e gli equipaggiamenti variano a seconda delle versioni, con quelle più accessoriate che prevedono il climatizzatore con bocchette aggiuntive nel padiglione; portiere scorrevoli automatiche; head-up display; Active City Brake con Cruise Control Attivo; Park Assist con Distance Alert; fari allo xeno con abbaglianti automatici; Grip Control; sistema di accesso Keyless; infotainment con touchscreen da 7 pollici, navigatore e compatibilità Mirror Screen e Apple CarPlay. Inoltre, è disponibile il sistema Peugeot Connect Sos&Assistance con sim dedicata che chiama automaticamente i soccorsi in caso di emergenza.

L'allestimento Business Vip, infine, è dedicato ai professonisti del settore trasporto passeggeri. Include gli interni in pelle, il climatizzatore tri-zona e il tavolino ripiegabile, mentre in opzione si possono richiedere il tetto in vetro e le poltrone singole disposte faccia a faccia.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero