ROMA - Qualche mese dopo il reveal mondiale della berlina, Peugeot ha alzato il velo sulla versione station wagon della nuova 508. Un'auto che rappresenta un cambiamento...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A dispetto delle familiari tradizionali, la nuova 508 SW riesce ad esprimere un forte appeal grazie alla linea ribassata dall'aspetto decisamente più elegante. La silhouette richiama fortemente lo stile delle shooting brakes. Al posteriore la linea di congiunzione dei fari esprime appieno il family feeling e l'appartenenza al brand del Leone. Così come gli interni che, in pieno stile Peugeot, dispongono dell'i-Cockpit di nuova generazione. A disposizione una serie di sistemi di assistenza alla guida mutuati - alcuni - dalle vetture premium del gruppo: un esempio su tutti il night vision che è stato introdotto dal gruppo Psa sulla DS7 Crossback. Le dimensioni, nonostante ci si trovi di fronte ad un'auto familiare dalla forte personalità, sono contenute: l'altezza è di appena 1,42 metri mentre la lunghezza raggiunge i 4,78 metri, 3 cm più lunga della berlina e 5 cm più corta della prima generazione. Rispetto alla vecchia generazione, inoltre, la nuova 508 ha un bagagliaio con una soglia di carico più bassa di 6 cm e un volume di carico di 530 litri: nonostante ciò non si rinuncia allo spazio, grazie alla funzione Magic Flat per i sedili si possono raggiungere i 1.780 litri di spazio e un piano piatto di quasi due metri.
La 508 SW si inserisce nel segmento D dove - nonostante i numeri più contenuti degli anni passati - le station wagon continuano a difendersi bene anche grazie e soprattutto al canale del noleggio con la scelta della motorizzazione diesel che continua ad essere la preferita (96%). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero