Peugeot 508, l'ammiraglia francese anche ibrida plug in con 50km in elettrico

La nuova Peugeot 508
PARIGI - La motorizzazione della nuova 508 prevede due turbo benzina PureTech 1.6 litri da 180 e 225 cv, con cambio automatico a 8 marce. Le diesel prevedono un 1.6 BlueHdi 130 cv...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - La motorizzazione della nuova 508 prevede due turbo benzina PureTech 1.6 litri da 180 e 225 cv, con cambio automatico a 8 marce. Le diesel prevedono un 1.6 BlueHdi 130 cv con cambio 6 marce manuale o automatico a 8 rapporti, o un 2.0 BlueHdi 160 cv, solo con l’ automatico. Top di gamma il 2.0 BlueHdi 180 cv (235 km/h e 0-100 in 8,3 secondi). Arriverà anche una ibrida plug-in con 50 km di autonomia in elettrico.


Oltre ad aggiornare la parte alta della gamma con la 508, Peugeot rinnova anche il sistema di produzione. La novità è stata annunciata al Global Industrie svoltosi a Parigi, dove è stato presentato lo schema della “Fabbrica del futuro”, modello produttivo che affronta 4 sfide: performance e organizzazione industriale; le tecnologie di produzione nell’era digitale; la sostenibilità della fabbrica; il fattore umano.

Ancora non sappiamo se e quando la guida autonoma prenderà il sopravvento e come l’IA (intelligenza artificiale) inciderà sul funzionamento d’un veicolo. Ma in casa PSA si dicono convinti che l’IA sia già al centro di una trasformazione dell’industria dell’auto e della mobilità del futuro. Per questo il gruppo franco-tedesco è socio fondatore del Prairie, istituto che mira a riunire i protagonisti scientifici e industriali dell’intelligenza artificiale.

Un marchio solido, deciso a rafforzare ulteriormente le posizioni sui mercati di Europa e Cina. A fine 2017 il gruppo (che nel frattempo ha inglobato anche Opel) ha consuntivato un aumento delle vendite del 15,4%, con 3,63 milioni di veicoli immatricolati nel mondo e con gli utili a quota 1,9 miliardi. Un boom che ha riguardato anche l’Italia, dove PSA ha chiuso il 2017 con 214.000 vendite, imponendosi come il gruppo cresciuto di più sul nostro mercato.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero