Peugeot 3008 incoronata “Car of the Year 2017”, seconda l'Alfa Romeo Giulia

Jean-Philippe Imparato, ceo del brand Peugeot, ritira il premio di Auto dell'anno 2017 vinto dalla 3008
GINEVRA – Il 7 marzo rimarrà nella storia del gruppo PSA. A Parigi ha ufficializzato l'acquisizione di Opel, diventando così il secondo costruttore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA – Il 7 marzo rimarrà nella storia del gruppo PSA. A Parigi ha ufficializzato l'acquisizione di Opel, diventando così il secondo costruttore europeo, mentre a Ginevra Peugeot 3008 è stata incoronata Car of the Year 2017. Come l'anno scorso, si è trattato di un “testa a testa”: il suv transalpino l'ha spuntata su un'altra delle favorite, l'italiana Alfa Romeo Giulia.


Dopo le prove sul circuito di Mortefontaine, i 58 giurati in rappresentanza di 22 paesi europei hanno assegnato 319 punti alla 3008 e 296 alla Giulia: appena 23 lunghezze tra i due modelli (nel 2016 Opel Astra aveva preceduto Volvo XC90 di 18). Le due auto erano tra le sette finaliste, ovvero la rosa ristrettissima frutto della selezione di 40 auto lanciate nei 12 mesi che precedono il premio.

La proclamazione e la cerimonia di premiazione si sono tenute a Ginevra, alla vigilia dell'apertura, agli organi di informazione, dell'87° Salone internazionale dell'auto. La collaborazione fra gli organizzatoti del premio e quelli del motor show prosegue positivamente da anni.

L'ultima affermazione di Peugeot risale al 2014, quando il premio andò a 308. Per la casa del Leone si tratta del quinto successo, mentre Alfa Romeo ha solo sfiorato la terza vittoria. Il podio è stato completato da Mercedes Classe E, che ha raccolto 197 punti. Volvo, seconda nel 2016, si è dovuta accontentare della quarta piazza con S90 (172 punti), seguita dalla seconda vettura francese rimasta in gara, Citroen C3 (166), da Toyota C-HR (165) e da Nissan Micra (135).
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero