Peugeot 3008 GT, il carattere sportivo del Suv del Leone senza rinunciare al comfort

La Peugeot 3008 GT
PARIGI - La tinta della carrozzeria e i dettagli specifici esaltano il dinamismo della 3008 nel nuovo allestimento GT. Così l'ultima Peugeot indossa i panni del Suv...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - La tinta della carrozzeria e i dettagli specifici esaltano il dinamismo della 3008 nel nuovo allestimento GT. Così l'ultima Peugeot indossa i panni del Suv sportivo. Proposto esclusivamente con il più potente motore della gamma, il turbodiesel 2.0 BlueHDi 180 S&S da 180 cv con cambio automatico a 6 rapporti, sarà ordinabile sin dal lancio commerciale del prossimo ottobre, insieme al nuovo allestimento GT Line che si affianca ai più tradizionali Access, Active, Business, Allure.


La GT è decisamente dinamica nello stile: si distingue dalle altre 3008 per i parafanghi allargati, i cerchi in lega bicolore diamantati da 19'' che calzano pneumatici 235/50 R19, i gruppi ottici con proiettori full LED e indicatori di direzione a progressione sequenziale. Il frontale mette in mostra una calandra esclusiva: larga, è delimitata da una cornice non cromata, ma dall'aspetto bicolore. Il tetto può essere scelto in nero lucido ''black diamond''. In opzione si può decidere per i colori Coupe Franche, con il posteriore nero abbinabile a grigio platinium, grigio amazonite o metallic copper. Il profilo elegante della vettura è sottolineato dalle finiture dei bordi dei vetri e dei pannelli laterali posteriori in acciaio inox, con una modanatura dello stesso materiale che percorre il padiglione fino allo spoiler posteriore, delimitando in modo fluido e raffinato le superfici vetrate. Nel posteriore spiccano i due terminali di scarico cromati.

Caratterizzato dal nuovo i-Cockpit, l'abitacolo della GT presenta una scelta di materiali raffinati e un'attenzione elevata per i detagli: i rivestimenti presentano sottili impunture doppie a vista di color rame sulla plancia, sul volante, sulle controporte e sui poggiagomiti centrali. Cuciture che riprendono quelle sui sedili in Alcantara che, in alternativa, possono essere richiesti in pelle nappa Mistral. Il quadro strumenti con schermo digitale è reso particolare da una specifica tonalità ramata. I pannelli sono in legno di quercia invecchiato. Spiccano poi i tocchi cromati in acciaio satinato nell'abitacolo, in acciaio inox per pedaliera e poggiapiedi e soglie delle porte anteriori.

Per quanto riguarda l'allestimento GT Line sarà disponibile per tutta la gamma di motori, fatta eccezione per il 180 cv della GT: all'equipaggiamento della versione Allure aggiunge il fascione paracolpi anteriore specifico con luci full LED e griglia della calandra GT, le finiture dei bordi dei vetri e le modanature dei pannelli laterali posteriori in acciao inox, i doppi terminali di scarico cromati, il tetto ''black diamond'', i cerchi da 18'' bicolore diamantati opachi e i gusci dei retrovisori nero perla.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero