Peugeot, 3008 e 5008 diventano mild hybrid. Consumo ridotto del 15% e guida urbana al 50% elettrica per i Suv del Leone

La Peugeot 5008 diventa mild hybrid
Tra le novità Peugeot del 2023 spicca il nuovo sistema mild hybrid, che verrà proposto inizialmente sui Suv 3008 e 5008 hybrid, le quali saranno messe in vendita sul...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Tra le novità Peugeot del 2023 spicca il nuovo sistema mild hybrid, che verrà proposto inizialmente sui Suv 3008 e 5008 hybrid, le quali saranno messe in vendita sul mercato europeo nel secondo trimestre 2023. La power unit in questione, che andrà a sostituire il 1.2 PureTech 130 EAT8, è composta da un motore 1.2 turbo benzina a 3 cilindri da 136 cv accoppiato ad un nuovo cambio a doppia frizione a 6 marce che include un motore elettrico. La batteria, che si ricarica durante la guida, fornisce una coppia extra ai bassi regimi del motore e riduce il consumo di carburante fino al 15%.

Il sistema mild hybrid a 48 volt consente ai Suv di segmento C del brand di viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica nei percorsi urbani, secondo la casa francese. Inoltre, quando la carica della batteria lo consente, permette l’avviamento, lo svolgimento delle manovre di parcheggio, e le ripartenze nel traffico congestionato, in modalità elettrica. A velocità superiori, fino a 145 km/h, il motore a combustione si arresta nel momento in cui il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore a velocità costante, e quando rallenta. Nel contempo, quello elettrico compensa il ritardo del turbo nelle riprese a bassa velocità ed offre maggiore spunto quando si preme l’acceleratore con forza, grazie ai 21 kW di cui dispone, evitando di scalare rapporto per non inficiare il comfort.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero