Peugeot 3008-2, il nuovo crossover del Leone arriva in autunno e dice addio al monovolume

Nella foto un'anticipazione abbastanza realistica di come potrebbe essere il nuovo Peugeot 3008 secondo il sito francese L'Automobile. Imparentato con la nuova Opel Zafira, sarà anche ibrido plug-in
PARIGI - Nascerà, come la futura Opel Zafira, sulla piattaforma EMP2 condivisa da PSA con General Motors e proporrà lo stato dell'arte delle motorizzazioni...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Nascerà, come la futura Opel Zafira, sulla piattaforma EMP2 condivisa da PSA con General Motors e proporrà lo stato dell'arte delle motorizzazioni benzina e diesel (tra cui il modernissimo 1.2 Pure Tech da 130 Cv) a cui si aggiungeranno per la prima volta un ibrido leggero a due ruote motrici e un ibrido plug in a trazione integrale, con capacità di percorrere 50 km in modalità 100% elettrica. Queste, in sostanza, le prerogative della seconda generazione del crossover Peugeot 3008, che verrà presentato in autunno al Salone di Parigi per essere poi commercializzato nel 2017.


Lo anticipa il magazine francese L'Automobile facendo notare che il design del 3008-2, completamente rinnovato, abbandonerà le "forme" da monovolume e riprenderà invece, nella caratteristica tipologia da suv, alcuni dettagli già visti nella concept car Quartz svelata al Mondiale de l'Automobile del 2014. Nel complesso il look ricorderà, coerentemente, l'ultima e apprezzata 308 che è costruita (come altri modelli del Gruppo) sulla stessa piattaforma modulare EMP2.

All'interno di 3008-2, che arriva a 7 anni dal lancio della prima generazione e dopo 850mila esemplari prodotti, dovrebbe debuttare anche la prima strumentazione "olografica" che Peugeot aveva anticipato nel concept sportivo Fractal. Proveniente dalla stessa "vettura studio" arriverà anche l'impianto di personalizzazione sonora che prevede il coinvolgimento dei sedili per la trasmissione del bassi e la possibilità, per l'utente, di decidere il livello di sonorità del motore da percepire nell'abitacolo.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero