NAPOLI - Un piccolo veicolo commerciale in grado di rispondere alle esigenze del trasporto merci urbano ma con prestazioni, maneggevolezza e comfort tipiche di una automobile....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Gas in ritardo. Fiat Professional è dunque pronta a lanciare sul mercato anche questa “derivata” della fortunata citycar leader di vendite in Italia. Purtroppo non sono ancora disponibili le versioni ecologiche con alimentazione TwinAir Turbo a benzina-metano e 1.2 Fire benzina-GPL, né quelle a trazione integrale (arriveranno in un secondo momento). Per ora sono pronte a debuttare soltanto le Panda Van a trazione anteriore con i supercollaudati motori 1.2 benzina da 69 cv e diesel 1.3 Multijet da 75 cv, negli allestimenti Pop (a 2 posti) e Easy (4 posti).
Piccola ma spaziosa. Il buon rapporto tra dimensioni esterne (3,65 metri) e capacità di carico è il segno distintivo del piccolo Van di Fiat Professional, che vanta un vano interno ai vertici del segmento, con oltre 1,2 metri di lunghezza e circa un metro cubo di volumetria. Per la prima volta, inoltre, è stato adottato l’innovativo pianale Easy Floor che elimina il dislivello tra piano di carico e filo inferiore del portellone posteriore, facilitando le operazioni di carico e scarico. Secondo la casa, la nuova Panda Van «è la risposta ideale per chi lavora con l’auto effettuando consegne, come servizi postali, manutentori, artigiani, società di servizio». Tra le dotazioni a beneficio del trasporto, i vetri oscurati (di serie per la versione a due posti) che garantiscono maggiore privacy per gli occupanti e sicurezza per la merce trasportata, e due diversi tipi di paratia per separare gli oggetti e proteggere conducente e passeggeri da possibili intrusioni in cabina. Tra gli optional, anche il rullo copricarico, che tuttavia sarà disponibile soltanto da ottobre.
Prestazioni. Con il motore 1.3 Multijet - il più piccolo e avanzato tra i diesel a iniezione diretta common rail di seconda generazione – la Panda Van fa registrare, anche grazie al sistema Start/Stop, una significativa riduzione dei consumi: 3,9 l/100 km nel ciclo combinato contro i 4,2 l/100 km della generazione precedente. Si riducono, di conseguenza, anche le emissioni nocive, con CO2 contenuta a 104 g/km (contro i 109 del modello precedente), mentre le prestazioni sono di tutto rispetto, con velocità di punta che sfiorano i 170 km/h (168). Inferiori le prestazioni e l’efficienza del Fire 1.2 benzina da 69 cv, con consumi di 5,2 litri/100 km, CO2 a 120 g/km e velocità di punta di 164 km/h. Ma in questo caso il prezzo è inferiore.
Listino. A tal proposito, vale la pena ricordare che il listino della nuova Panda Van è compreso tra 8.850 e 11.700 euro (più Iva). Interessante, anche se può aumentare non poco mettendo mano alla lista degli optional, che comprende tra l’altro un moderno sistema audio-telematico, con tanto di autoradio e lettore Cd/Mp3 e Kit vivavoce Bluetooth (Blue&me). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero