Opel, nuovi orizzonti per la Mokka: arriva il diesel 1.6 più bello del mondo

La Opel Mokka, un Suv compatto di successo
PARIGI - Il piano di rilancio della Opel (27 auto nuove e 17 nuovi motori entro il 2018) va avanti senza pause. E a Parigi il marchio europeo di GM ha portato una delle novità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Il piano di rilancio della Opel (27 auto nuove e 17 nuovi motori entro il 2018) va avanti senza pause. E a Parigi il marchio europeo di GM ha portato una delle novità più attese: il motore 1.6 CDTI per la Mokka. Esattamente ciò che mancava nella gamma del piccolo Suv/crossover tedesco, costretto finora ad “arrangiarsi” con il vecchio 1.7 diesel giunto ormai a fine carriera.


Costruita anche in Spagna. Più potente e più efficiente, il nuovo diesel Euro 6 darà ulteriore forza a questo modello di grande successo, che dal lancio nell’estate 2012 ha raccolto quasi 300.000 ordini. Prodotta fino a poco tempo fa solo in Corea, da fine settembre la Mokka viene costruita anche nello stabilimento spagnolo di Saragozza ed è diventata ormai il terzo modello più importante della casa tedesca.

Testimonial d’eccezione. E’ stata Claudia Schiffer, in tutta la sua bellezza, a presentare sotto i riflettori del Mondial parigino le novità della Opel. Novità in questo caso nascosta sotto al cofano del piccolo Suv. Il nuovo 1.6 CDTI ha le carte in regola per conquistare il mercato. Costruito facendo largo uso di alluminio (sia per il basamento, sia per la testata), il turbo 1.6 montato sulla Mokka sviluppa una potenza di 136 cv/320 Nm (il vecchio 1.7 si fermava a 130/300) e assicura, grazie anche allo Start/Stop di serie, un consumo medio di gasolio di 4,1 litri/100 km, con emissioni di CO2 a 109 gr/km. Il tutto, senza trascurare le prestazioni, che si traducono in una velocità massima (ove consentito) di 191 km/h, con accelerazione 0-100 in 9,9 secondi.


Trazione anteriore o integrale. Come consuetudine sui piccoli Suv/crossover, la Mokka può adottare sia la sola trazione anteriore, sia l’integrale. Il cambio è manuale a 6 marce; c’è l’opzione del cambio automatico, ma è disponibile soltanto con la trazione anteriore. La nuova Mokka 1.6 diesel arriverà in Italia all’inizio del 2015. Non ancora fissato il prezzo, ma dovrebbe partire da 24.000 euro circa.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero