Opel Mokka X, una lettera in più per continuare una storia di successo

Il piccolo Suv del Fulmine dopo 4 anni e mezzo milione di unità vendute cambia frontale, luci, plancia e una dotazione più ricca per il comfort e la sicurezza. Con un 1.4 litri a benzina più potente e moderno e una X in più nel nome che troveremo su t
RUSSELSHEIM - La Opel Mokka cambia il frontale, le luci, gli interni, la dotazione per la sicurezza e la comunicazione, ma non contenta cambierà anche il nome: d’ora...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
RUSSELSHEIM - La Opel Mokka cambia il frontale, le luci, gli interni, la dotazione per la sicurezza e la comunicazione, ma non contenta cambierà anche il nome: d’ora in poi infatti si chiamerà Mokka X e questa lettera identificherà tutti i futuri suv e crossover del Fulmine. Come dire: che ne sono in arrivo anche altri in gamma. X o non x, la Mokka è senza dubbio un modello di grande successo: mezzo milione di unità dal 2012 ne fanno un best seller non solo nel segmento dei piccoli Suv cui appartiene.


Una doppia ala per le luci. La nuova Mokka X ha un frontale più orizzontale, sia per la forma della calandra sia per quella dei fari che hanno una nuova firma luminosa a doppia ala e sono a Led adattativi al posto di quelli allo xeno. Cambiano anche le luci posteriori, anch’esse con la combinazione interna a doppia ala. Nuovi i colori per la carrozzeria. Più incisive le modifiche all’interno, in particolare per la plancia, più semplice e pulita sia nel disegno sia nell’ergonomia. Nuovi anche i sedili, studiati con il contributo dell’AGR, l’associazione dei fisioterapisti tedeschi.

Un occhio ancora più lungo. Più ricca anche la dotazione di sicurezza con l’Opel Eye di seconda generazione capace di leggere più segnali di prima interagendo anche con il sistema di navigazione, di governare i fari attivi, di accorgersi se si sta uscendo inavvertitamente dalle linee di demarcazione della corsia e misurare la distanza di sicurezza fornendo l’eventuale allerta in caso di pericolo attraverso un head-up display a Led. Più comodo anche il sistema di sblocco serrature e di avviamento, ora senza chiave. Nuovi anche i sistemi di infotainment IntelliLink su schermi capacitivi da 7 o 8 pollici, CarPlay e Android Auto e servizi Onstar.

Tutti ad iniezione diretta. Novità anche per la meccanica. Oltre al già noto diesel 1.6 da 110 cv e 136 cv, il precedente 1.4 litri turbo è sostituito dalla nuova unità a iniezione diretta da 152 cv (+12 cv) che sarà disponibile in abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti e trazione integrale di nuovo tipo, con giunto centrale elettromagnetico a dischi multipli che trasferisce da 0 a 50% della coppia al retrotreno. Questa versione è accreditata per un consumo di 6,6 litri/100 km pari a 154 g/km di CO2. Non ancora dichiarati i valori relativi al diesel, ma saranno perlomeno identici a quelli attuali (4,1 litri/100 km pari a 109 g/km).

Da Ginevra ai concessionari. La nuova Opel Mokka Opel X sarà presentata al Salone di Ginevra e arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Tutta da definire dunque i prezzi e l’articolazione della gamma all’interno della quale non dovrebbe mancare, come da tradizione Opel, la versione GPL.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero