MILANO - Entrata nei libri scolastici per aver dato i natali a Johann Sebastian Bach, Eisenach - città tedesca di poco più di 40.000 abitanti situata in Turingia, lungo la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Piccola da primato. Pur non essendo ancora nata (la scopriremo nelle concessionarie soltanto l'anno prossimo), questa vetturetta dalle grandi ambizioni va già a caccia di record: quello di unica vettura del segmento prodotta in Germania e della capacità di offrire delle possibilità di personalizzazione che le concorrenti non possono neppure sognare, come afferma Mark Adams, il designer che l'ha realizzata: «Offriamo un numero praticamente illimitato di combinazioni tra colori, tessuti e kit per carrozzeria e interni. È difficile che un nostro cliente trovi un’altra vettura uguale alla sua».
Fabbrica collaudata. Tanta versatilità costituisce un'autentica sfida per l'organizzazione produttiva, una sfida che i 1.600 dipendenti della fabbrica e il suo direttore Stefan Fesser non vedono l'ora di affrontare per dimostrare che una citycar può essere prodotta anche in Germania, e non necessariamente delocalizzata verso Paesi a basso costo del lavoro. La fiducia in Eisenach è giustificata dalla buona prova che lo stabilimento ha dato di sé producendo milioni di esemplari d'un modello di piccole dimensioni e grade successo coma la Corsa.
Nuove strutture. Per raggiungere il proprio obiettivo, il marchio europeo del gruppo General Motors ha investito 190 milioni per preparare lo stabilimento - dove la produzione della Corsa continua a ritmo sostenuto - ad affrontare con successo i nuovi compiti. Tra le realizzazioni connesse con il progetto Adam figurano il nuovo edificio denominato E100 dove le varie componenti di carrozzeria e telaio vengono assemblate utilizzando tra l'altro macchinari di saldatura completamente nuovi. Innovativa anche la linea di verniciatura, che è stata equipaggiata con robot di ultima generazione. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero