RUSSELSHEIM - Il suo arrivo è stato confermato pochi giorni fa accompagnato dall'immagine ufficiale della sigla "GT", un nome che è tutto un programma....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dal punto di vista tecnico, invece, lo schema non potrebbe essere più classico, con il motore anteriore longitudinale e la trazione posteriore. Lo stesso propulsore, però, è posizionato centralmente, cioè prima dell'asse anteriore, contribuendo a configurare una distribuzione dei pesi da vera sportiva e ad accentrare le masse intorno al baricentro. Il "cuore" della Opel GT Concept è il 1.000 3 cilindri Turbo già visto nella produzione di serie di Russelsheim, ma qui raggiunge i 145 CV ed è accoppiato a un cambio sequenziale a 6 velocità, con trasmissione dotata di differenziale autobloccante. Così la piccola sportiva tedesca può raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 8 secondi e toccare i 215 km/h di velocità massima. I numeri, quindi, sono quelli di una "sportiva leggera" a due posti e il peso dichiarato - meno di 1.000 kg - lo conferma.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero