Un nuovo modello di vendita per il BMW Group. Al via da gennaio 2024 con Mini in Italia, Polonia e Svezia

La sede a Milnao del BMW Group Italia
MILANO - Un nuovo modello di vendita per il Bmw Group che nel 2024 introdurrà le novità in tutta Europa e cominciando da Mini, in Italia, Polonia e Svezia da...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - Un nuovo modello di vendita per il Bmw Group che nel 2024 introdurrà le novità in tutta Europa e cominciando da Mini, in Italia, Polonia e Svezia da gennaio. I restanti paesi europei seguiranno gradualmente, con il coinvolgimento del marchio Bmw previsto a partire dal 2026. L’introduzione del nuovo modello di vendite consentirà a tutti i nuovi veicoli della casa dell’elica e di Mini e alle vetture usate di proprietà del Bmw Group, di essere venduti attraverso un vero e proprio modello di agenzia in tutta Europa. I prezzi standard a livello nazionale, a parità di prodotto, garantiranno poi una maggiore trasparenza per i clienti. Con il passaggio al modello di agenzia, il Bmw Group procederà anche alla digitalizzazione dell’intero processo di acquisto, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra l’esperienza di acquisto online e quella fisica, oppure di passare da una all’altra senza soluzione di continuità.

«Questo passaggio alla vendita diretta con i nostri partner - ha commentato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di Bmw Ag e responsabile customer, brand e sales - è una tappa fondamentale del riallineamento della nostra divisione vendite, in corso dal 2020. Il nuovo modello di business ci consentirà di comunicare direttamente con i nostri clienti e di dare al Bmw Group un’interfaccia diretta con gli acquirenti». Quando il nuovo modello di vendita sarà in vigore, il Bmw Group continuerà a fare affidamento alla sua rete di vendita. Il nuovo modello di business è stato creato attraverso un lungo processo in cui i partner sono stati coinvolti attivamente. «Ringrazio i nostri concessionari per la loro costruttiva collaborazione - ha detto ancora Nota - e per il feedback molto positivo che ci hanno dato firmando il 100% dei contratti di agenzia per il brand Mini». 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero