OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Se con il nuovo E-3008 Peugeot ha puntato dritto verso l’innalzamento dei livelli qualitativi e pratici, sul fronte delle auto con la spina, è anche grazie alla nuova piattaforma elettrica Stla Medium di Stellantis, inaugurata proprio su E-3008 e che consente a Peugeot di andare incontro alle aspettative dei clienti di veicoli 100% elettrici in termini di prestazioni, efficienza, autonomia e capacità di ricarica. La batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio da 400V, con composizione chimica Nmc (Nickel, Manganese e Cobalto), è posizionata sotto il pianale e alimenta il motore elettrico per la trazione del veicolo. Gli altri dispositivi elettrici (luci, infotainment e altro) continuano a essere alimentati da una batteria a 12V, a sua volta alimentata dalla batteria ad alto voltaggio tramite il convertitore. Esistono tre definizioni tecniche, con ciclo Wltp in corso di omologazione, della batteria ad alto voltaggio di E-3008, ovvero con autonomia di 525 km (2 ruote motrici) con 73kWh, dual motor con un’autonomia di 525 km con 73kWh, oltre all’autonomia estesa di 700 Km (2 ruote motrici) con 98kWh.
La gestione termica della batteria utilizza liquido di raffreddamento in circolazione per garantire una ricarica ultraveloce, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata.
Il sistema può fornire fino a 3kW e 16A. La rigenerazione della batteria è di tre livelli permette di regolare in modo facile e intuitivo il livello di recupero dell’energia e il livello di decelerazione del veicolo. Utilizzando le leve dietro il volante compatto, è possibile attivare la frenata rigenerativa in 3 livelli, con la leva di sinistra che aumenta la rigenerazione e quella di destra che la diminuisce. La gamma della nuova versione di E-3008 è poi completata da due motori elettrificati (ibrido e ibrido plug-in) che saranno disponibili a seconda del mercato. Ci sarà anche un motore specifico per i mercati internazionali, i cui dettagli saranno comunicati più avanti.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero