Nuova Skoda Octavia RS. È l'ora dell'ibrido plug-in

La Skoda Octavia RS
Non è ancora giunta sul mercato la nuova edizione di Skoda Octavia, che già si parla della variante sportiva RS. Una versione decisamente diversa da quella...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Non è ancora giunta sul mercato la nuova edizione di Skoda Octavia, che già si parla della variante sportiva RS. Una versione decisamente diversa da quella precedente, non solo per una evidente questione di stile, ma soprattutto di tecnica.


La nuova RS è infatti spinta da un powertrain ibrido plug-in, che prevede l’abbinamento di un 4 cilindri benzina 1.4 TSI e di un motore elettrico da 85 kW. La potenza massima di sistema è pari a 245 cv (180 kW) mentre la coppia massima raggiunge i 400 Nm. I dati WLTP (provvisori) indicano emissioni medie di CO2 di 30 g/km nel ciclo WLTP. L'auto può percorrere fino a 55 km in modalità elettrica (WLTP).

Una versione meno potente sarà disponibile anche sulla nuova Octavia, in questo caso l'ibrido plug-in sviluppa una potenza massima di 204 cv con coppia di 350 Nm. In entrambi le versioni presenzia una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

Ovviamente l'assetto di Octavia RS prevede una taratura specifica, che rende l'handling ancora più efficace e divertente. Mentre il risvolto estetico è dettato dalla presenza del paraurti anteriore con prese d’aria ampliate ed “air curtains”, e le inedite feritoie laterali in quello posteriore, dotato di ampio diffusore. I cerchi in lega del modello RS permettono di scorgere le pinze freno verniciate in rosso, mentre al posteriore è evidente lo spoiler nero sul portellone della berlina. La variante Wagon è invece caratterizzata da un ampio spoiler che prolunga la linea del tetto, verniciato nel colore della carrozzeria. Gli interni, dominati dal colore nero, pongono in evidenza le cuciture rosse a contrasto che ornano i sedili con appoggiatesta integrato e il volante multi-funzione a tre razze. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero