OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Si allarga la famiglia ID di casa Volkswagen, con l’arrivo del SUV coupé ID.5 , anche in versione integrale ID.5 GTX. L’anteprima mondiale andata in scena nelle scorse ore ha permesso alla casa tedesca di svelare la nuova arrivata della sua gamma elettrica, pensata anche per i lunghi spostamenti e basata anch’essa sull’avveniristica architettura MEB. Sono previste la versione ID.5 a trazione posteriore, con una potenza di 128 kW (174 CV) o 150 kW (204 CV), così come la versione ID.5 GTX, a trazione integrale da 200 kW (299 CV). Il tutto, declinato secondo i dettami delle qualità della famiglia ID., assieme al design che rappresenta ormai le 100% elettriche di Volkswagen. La ID.5 offre una rinnovata e generosa abitabilità, oltre a diverse soluzioni innovative che partono dalla Human-Machine Interface (HMI) e arrivano all’ infotainment e sistemi di assistenza di ultima generazione. La ID.5 è poi completamente collegata in rete e compatibile per l’update e l’upgrade over-the-air.
Sul fronte del design, la ID.5 si presenta con una linea arcuata del tetto che si alza appena sopra il corpo della carrozzeria, per ridiscendere rapidamente e finire in un funzionale spoiler.
Nella versione ID.5 Pro2 la trazione è affidata a un motore elettrico posteriore da 128 kW (174 CV). Il motore della ID.5 Pro Performance3 eroga invece una potenza di 150 kW (204 CV). La ID.5 GTX presenta un motore elettrico nell’asse posteriore e uno nell’asse anteriore. La trazione integrale a doppio motore eroga una potenza massima di 220 kW (299 CV). Il modello top di gamma accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, raggiungendo un picco di velocità di 180 km/h. Tutte le motorizzazioni della ID.5 sfruttano una batteria grande e idonea per i lunghi spostamenti, in grado di accumulare 77 kWh (netti) di energia. In questo modo la ID.5 raggiunge un’autonomia massima di 520 km. Il posizionamento centrale della batteria sotto il vano passeggeri garantisce un baricentro ribassato e un’equilibrata ripartizione del peso sugli assi. L’autonomia massima prevista del modello di punta a trazione integrale ID.5 GTX1 è invece di 480 km.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero