ROMA - Nissan X-Trail è arrivato il momento di darsi una rinfrescata e il Suv giapponese risponde senza rimettere le mani al look, già rivisto due anni fa, ma arricchendo la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Telematica e perimetrica. La prima novità è il sistema infotelematico Nissan Connect con il sistema di navigazione, la connessione USB, Bluetooth e altre unità esterne. La seconda è il sistema di visione perimetrica Around View Monitor derivato dai modelli Infiniti e che, grazie a 4 telecamere poste sulla griglia frontale, sotto gli specchietti retrovisori e dietro il portellone, fornisce un’immagine stereoscopica a 360 gradi di quello che circonda la vettura riproducendo un’immagine dall’alto. Se lo si desidera, ciascuna immagina è visibile in modo frazionato, dando così modo di tenere sotto controllo tutto quello che accade durante le manovre e individuare ostacoli, non soltanto nella parte posteriore.
Per molte, ma non per tutte. Tre gli allestimenti della gamma X-Trail rinnovata. La LE non ha nessuno di questi due sistemi mentre la SE offre a richiesta il sistema Nissan Connect senza Around View Monitor, ma con la sola telecamera posteriore che si inserisce con la retromarcia. L’allestimento n-tec li offre entrambi in aggiunta ad altre dotazioni come l’intelligent key, i vetri oscurati, il tetto apribile in vetro, i cerchi da 18 pollici e la cornice cromata per i fari fendinebbia.
Stessa meccanica. Rimane intatta anche la gamma motori con il 2 litri diesel che eroga 150 cv ed è accoppiato con cambio manuale o automatico a 6 rapporti a convertitore di coppia con modalità sequenziale (1.750 euro). Inaletrato anche il sistema di trazione integrale All Mode 4x4-i a controllo elettronico dotato di giunto centrale elettromagnetico a lamelle e tre modalità di funzionamento: 2WD per andare solo a trazione anteriore e risparmiare carburante, AUTO per avere le 4 ruote motrici con quelle posteriori che ricevono fino al 50% della coppia a seconda delle condizioni di aderenza, infine LOCK che blocca il giunto fino a 40 km/h simulando la presenza di un differenziale bloccabile, molto utile in condizioni di bassissima aderenza. Il listino parte da 29.900 euro dell’allestimento di base denominato XE. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero