VIENNA - Il nuovo X-Trail è dotato di serie di 6 airbag, più i sistemi di assistenza alla guida, tra cui freni antibloccaggio con ripartitore e ESC. Di serie anche...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il nuovo Nissan X-Trail sarà disponibile nelle concessionarie italiane da ottobre negli allestimenti Visia, Acenta, Business, N-Connecta e Tekna, con motorizzazioni 4 cilindri benzina e diesel, 1.6 e 2.0 litri, di potenza compresa tra 130 e 177 cavalli. La trazione può essere anteriore o integrale; cambio manuale a 6 marce o automatico CVT.
I prezzi (chiavi in mano) vanno da un minimo di 25.650 euro a un massimo di 39.440.
In casa Nissan hanno individuato nelle “famiglie avventurose” i clienti privilegiati di X-Trail. Più in dettaglio, si tratta di famiglie di 2/4 persone, con figli piccoli, spirito sportivo, amanti delle attività all’aperto e con esigenze di spazio. I dati indicano anche che tra gli acquirenti sono in netta prevalenza gli uomini sulle donne: 87% contro 13%. L’età media del cliente tipo è tra i 35 e 60 anni e tra le principali ragioni d’acquisto ci sono anche design, contenuti di prodotto, trazione 4x4, versatilità e sicurezza.
L’X-Trail ha un fratello americano, praticamente identico, che si chiama Rogue. Sommando le vendite delle unità al di qua e al di là dell’oceano, sono oltre 3,7 milioni i veicoli venduti a partire dal 2000, anno di lancio della 1^ generazione. Il maggior successo è stato registrato però in Europa, dove l’X-Trail ha totalizzato più di mezzo milione di immatricolazioni. La terza generazione, lanciata nel 2014, ha raggiunto 115.000 unità, raddoppiando le vendite nel 2015 e crescendo del 40% nel 2016.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero