Nissan offrirà servizi di mobilità autonoma in Giappone. Dal 2027 con obiettivo di aumentare progressivamente autonomia

Un veicolo a guida autonoma di Nissan in Giappone
Nissan Motor ha annunciato la sua tabella di marcia per la commercializzazione di servizi di mobilità a guida autonoma, che comincerà dal Giappone. Con la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Nissan Motor ha annunciato la sua tabella di marcia per la commercializzazione di servizi di mobilità a guida autonoma, che comincerà dal Giappone. Con la mobilità autonoma, Nissan fornirà infatti un’ampia gamma di nuovi servizi a supporto delle comunità locali in Giappone, che si trovano ad affrontare varie sfide in termini di mobilità, come la carenza di autisti. Dal 2017, Nissan sta testando modelli di business per i servizi di mobilità in Giappone e all’estero. In particolare, nell’area di Minato Mirai a Yokohama e nella città di Namie nella prefettura di Fukushima, dal 2021 è attivo un servizio di mobilità assistita chiamato Namie Smart Mobility.

Al di fuori del Giappone, Nissan sta testando sistemi di guida autonoma a Londra e in altre aree con il supporto del governo britannico. Forte di queste esperienze, Nissan inizierà a offrire servizi di mobilità a guida autonoma a partire dall’anno fiscale 2027, collaborando con terze parti quali autorità locali e operatori di trasporto. Nel corso delle prove, che inizieranno nell’area di Minato Mirai nell’anno fiscale 2024, il livello di guida autonoma sarà gradualmente aumentato, valutando al contempo la reazione da parte dei clienti, con l’obiettivo finale di fornire servizi senza conducente.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero