BARCELLONA – Nissan promuove non solo auto a zero emissioni, ma anche una "sensibilità sostenibile". E lo fa con Electrify the World, la nuova piattaforma...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La piattaforma, fa sapere la casa nipponica, “si rivolge alle platee di tutta Europa invitandole a partecipare alla rivoluzione della mobilità elettrica”. Il portale Electrify the World è stato sviluppato attorno a quattro grandi temi: la mobilità elettrica, la tecnologia “green”, l'energia sostenibile e cosa funziona, cioè un'area riservata alle innovazioni più recenti. La piattaforma è anche un forum per discutere e interagire con lo stesso costruttore.
Secondo Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, con Leaf è cominciata nel 2010 una “rivoluzione elettrica” che è poi “cresciuta senza sosta”. La berlina al 100% elettrica ha suscitato “una nuova ondata di interesse verso la tecnologia a zero emissioni”, insiste il manager. Che aggiunge: “La piattaforma per la community digitale vuole creare un movimento che vada oltre le vetture e unisca le persone, puntando all’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti”.
La sensibilizzazione mediatica viene completata con altre due novità: la pagina Facebook @NissanElectricIT ed il profilo Twitter @NissanElectric_IT, secondo il costruttore uno strumento che favorirà il confronto con “tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica”. In Europa, Nissan è impegnata anche nello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari di case e per le aziende in Europa.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero