Nissan GT-R, sound modulabile e freni da corsa per la nuova supercar jap

Tra i pregi della nuova Nissan GT-R c’è la potenza dell’impianto frenante fornito dall’italiana Brembo
SPA FRANCORCHAMPS - A bordo di una supercar il sound e l’eliminazione di vibrazioni e cigolii sono importanti. Sulla GT-R la qualità del suono è migliorata,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SPA FRANCORCHAMPS - A bordo di una supercar il sound e l’eliminazione di vibrazioni e cigolii sono importanti. Sulla GT-R la qualità del suono è migliorata, eliminando rumori indesiderati e aumentando gli impulsi sonori (ma non la rumorosità) provenienti dallo scarico in titanio a 4 uscite con valvola elettronica anti-rimbombo. All’avviamento si può ridurre la rumorosità di 10 db, poi è possibile modulare il sound con le modalità di guida Normal, Comfort e R.


Tra i pregi della nuova Nissan GT-R c’è la potenza dell’impianto frenante, fornito dall’italiana Brembo. Il sistema può contare su pinze monoblock a 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, montate con attacco radiale, tipico delle auto da competizione. I dischi sono forati, totalmente flottanti, da 390 mm davanti e 381 dietro. Materiali speciali e pastiglie a elevata rigidità riducono gli spazi d’arresto e il fading.


Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, è testimonial della Nissan GT-R. In una campagna digitale intitolata “Bolt vs Flame” affronta un avversario senza precedenti, il fuoco, misurandosi con la velocità di una fiamma. Nel video, presto in onda in Brasile con simbolica durata di 9,58 secondi, il giamaicano guida una GT-R color oro, come le sue 6 medaglie olimpiche. Per il Brasile la GT-R è una novità assoluta. E l’Olimpiade ottima occasione di lancio.


La Nissan GT-R 3.8 V6 è già ordinabile in Italia. I prezzi sono compresi tra 101.900 euro (modello standard) e 116.900 euro (GT-R Truck). Nella fascia intermedia ci sono la GT-R Black da 104.900 euro e la Prestige da 107.100, entrambe dotate di equipaggiamenti più ricchi. Cari alcuni optional, come le vernici speciali metallizzate (da 1000 a 2000 euro), l’alettone posteriore e i sedili anteriori in carbonio (4000 e 8000 euro).
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero