SPA FRANCORCHAMPS - A bordo di una supercar il sound e l’eliminazione di vibrazioni e cigolii sono importanti. Sulla GT-R la qualità del suono è migliorata,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tra i pregi della nuova Nissan GT-R c’è la potenza dell’impianto frenante, fornito dall’italiana Brembo. Il sistema può contare su pinze monoblock a 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, montate con attacco radiale, tipico delle auto da competizione. I dischi sono forati, totalmente flottanti, da 390 mm davanti e 381 dietro. Materiali speciali e pastiglie a elevata rigidità riducono gli spazi d’arresto e il fading.
Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, è testimonial della Nissan GT-R. In una campagna digitale intitolata “Bolt vs Flame” affronta un avversario senza precedenti, il fuoco, misurandosi con la velocità di una fiamma. Nel video, presto in onda in Brasile con simbolica durata di 9,58 secondi, il giamaicano guida una GT-R color oro, come le sue 6 medaglie olimpiche. Per il Brasile la GT-R è una novità assoluta. E l’Olimpiade ottima occasione di lancio.
La Nissan GT-R 3.8 V6 è già ordinabile in Italia. I prezzi sono compresi tra 101.900 euro (modello standard) e 116.900 euro (GT-R Truck). Nella fascia intermedia ci sono la GT-R Black da 104.900 euro e la Prestige da 107.100, entrambe dotate di equipaggiamenti più ricchi. Cari alcuni optional, come le vernici speciali metallizzate (da 1000 a 2000 euro), l’alettone posteriore e i sedili anteriori in carbonio (4000 e 8000 euro).
Il Messaggero