OSLO - La tendenza alla salvaguardia ambientale annovera pure quella per gli occupanti. Nuova Hyundai Nexo porta in dote una serie di innovazioni tecnologiche all’interno...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ciò detto sono stati fatti diversi esperimenti con prototipi Nexo dotati di Adas rispondenti al livello 4 della guida autonoma. Quella che arriverà a settembre non sarà altrettanto equipaggiata, ma di fatto sarà la prima Hyundai a dotarsi del Lane Following Assist (LFA). Ossia quel sistema che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia a velocità comprese fra 0 e 150 km/h su strade urbane ed extra-urbane. E che può essere accoppiato all’Highway Driving Assist (HDA) di Hyundai per la guida in autostrada.
Ovviamente nella suite di dispositivi ci sono anche una serie di sistemi già ampiamente in uso nella produzione coreana. Singolare invece il fatto che ogni volta che viene attivata la freccia, il quadro strumenti apre una finestra in cui viene visualizzata la strada riflessa dallo specchietto della stessa direzione della freccia. La schermata si disattiva se togliamo la freccia.
Non solo, ma Nexo può essere comandata da remoto. Questo grazie al telecomando della vettura. Una situazione utile quando si trova parcheggio, ma manca lo spazio sufficiente per poter uscire dall’auto. In questo caso è sufficiente scendere prima della manovra e comandare appunto l’auto da remoto.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero