Toyota Camatte, l'auto giocattolo: il bambino guida, i genitori dietro

La Camatte S 57 che la Toyota ha svelato al salone del giocattolo di Tokyo
NAPOLI - Alzi la mano chi non conserva una foto con il volante dell’auto a pedali tra le mani. Nell’album dei più fortunati anche l’istantanea nell’auto di papà: lui ai...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NAPOLI - Alzi la mano chi non conserva una foto con il volante dell’auto a pedali tra le mani. Nell’album dei più fortunati anche l’istantanea nell’auto di papà: lui ai comandi, il piccolo in braccio, il clacson sul naso, le braccine allargate per impugnare l’enorme volante in bachelite e le gambette disperatamente allungate per toccare pedaliere irraggiungibili… Roba d’un secolo fa. Oggi la scena è totalmente diversa: il progresso corre, l’auto a pedali rischia di diventare un reperto d’archeologia e guidare in braccio a papà è impedito dall’obbligo delle cinture. La soluzione? Ci ha pensato Toyota.


Un’auto per grandi e piccini.
Si chiama Camatte 57 S la proposta del colosso giapponese per far divertire i bambini e per prepararli, sotto l’occhio vigile del papà, a guidare le macchine di domani: è infatti un ibrido, un po’ giocattolo e un po’ auto vera, che può essere guidata da padri e figli. Lunga tre metri, alta uno, larga 1,44, ha la carrozzeria (scoperta) in pannelli rimovibili (sono 57, e consentono molteplici personalizzazioni); due sedili davanti, uno dietro, motore elettrico. Toyota ha deciso di presentarla al Tokio Toy Show 2013, salone internazionale del giocattolo. Per ora non è un prodotto di serie, ma un concept dedicato ai bambini e a chi deve prendersi cura di loro.

Un nome tutto da spiegare.
Camatte in giapponese significa, appunto, “prendersi cura”. La S è l’iniziale del termine giapponese sawaru, che significa toccare. “Il nome Camatte S – spiegano in Toyota - indica quindi il concetto secondo cui gli individui dovrebbero vivere in maggiore sintonia con il prossimo e con i veicoli”. Un concetto filosofico che trova attuazione nell’originale funzionamento della piccola auto-gocattolo: grazie alla pedaliera regolabile, un bambino può guidarla autonomamente in un luogo protetto, come una pista di kart, mentre i genitori sul sedile posteriore possono correggere eventuali manovre sbagliate grazie a comandi supplementari di sterzo e frenata. Un’interazione perfetta, che fa di questo supergiocattolo l’anello di congiunzione ideale tra padri e figli, ma anche tra automobili e automobilisti di domani. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero