SOLIHULL - A 65 anni c’è chi va in pensione, c’è invece chi vive una seconda giovinezza come Land Rover che celebra i 13 lustri della propria storia così come aveva...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nel frattempo la prima Land Rover è stata ribattezzata Defender, un nome da difensore della tradizione per un’auto rimasta uguale a se stessa e per un costruttore che non ha mai tradito la sua missione: fare fuoristrada e innovazione. E anche se qualche concessione alla moda – vedi 2 ruote motrici – c’è stata è perché un’industria deve guardare al mercato. Maurice Wilks traccio i primi schizzi della Series I sulla sabbia, ma oggi il gruppo Jaguar Land Rover è un’azienda solida e la gamba più forte è proprio quella con lo stivale pronto a sporcarsi visto che genera l’85% delle 358mila unità vendute in 169 paesi, cresciute del 30% nel 2012 e di un altro 17% nel primo trimestre.
Si vedono dunque i primi frutti della gestione Tata, subentrata nel 2007, capace di creare 2mila posti di lavoro, profitti per 1,5 miliardi di sterline e investimenti di 2,75 miliardi da qui fino al 2015. Soldi freschi per il cambio automatico a 9 rapporti, prossimamente sulla Evoque, e per l’ibrido sulle ammiraglie Range Rover e Range Rover Sport le quali vengono assemblate proprio a Solihull, in uno stabilimento dove oggi non si compie neppure una saldatura: solo rivetti, colla e alluminio.
Nuovi modelli, stessa casa: entrambi simboli di uno slancio ritrovato mentre il prototipo Electric Defender rappresenta l’identità stessa di un marchio che continua a guardare il futuro senza mai dimenticare da dove proviene. Per questo Land Rover onora i suoi primi 65 anni con la Defender LXV, l’antesignana in edizione speciale con carrozzeria 90 hard top verniciata in nero o bianco, con tetto grigio, cerchi e calandra bruniti e cuciture arancio per gli interni. In Italia arriverà in soli 30 esemplari. La pensione può aspettare. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero