Volkswagen sempre più globale: a Tokyo show della rinnovata Polo

L'attuale Polo eletta Auto dell'Anno nel 2010
FRANCOFORTE - Come ampiamente previsto dalla tempistica, la Volkswagen Polo sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Anche per arginare l’offensiva delle francesi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Come ampiamente previsto dalla tempistica, la Volkswagen Polo sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Anche per arginare l’offensiva delle francesi Renault Clio e Peugeot 208 sul mercato europeo. Stando a quanto riportato dalla rivista specializzata Auto Motor und Sport sempre molto informata sui programmi dei costruttori tedeschi, la rinnovata compatta sarà svelata al Salone di Tokyo, in programma il prossimo mese di novembre. Il debutto sul mercato europeo, invece, avverrà in primavera.


Nuovi interni. La linea della Volkswagen Polo, che ha trionfato nel prestigioso trofeo di Auto dell'Anno 2010, non sarà stravolta, dato che è previsto un leggero facelift. All’esterno, quindi, le modifiche riguarderanno solo il frontale. Tuttavia, sempre secondo le anticipazioni del sito del magazine, l’aggiornamento estetico sarà più marcato all’interno, con lo stile adeguato all’abitacolo della nuova Golf. La plancia sarà più orientata al conducente e avrà un nuovo rivestimento, ma presenterà anche modifiche alla strumentazione e nella consolle centrale.

Nuovi motori. In occasione del restyling di metà carriera, sarà rinnovata totalmente la gamma delle motorizzazioni. IL propulsore a benzina 1.2 a 3 cilindri, proposto nelle versioni da 60 cv e 70 cv, sarà sostituito dal più moderno propulsore 1.0 di pari frazionamento. Si tratterà della stessa unità della citycar Volkswagen up!, disponibile negli step di potenza da 60 cv e 75 cv. Inoltre, la gamma comprenderà anche la motorizzazione 1.2 TSI a benzina da 90 cv e 110 cv, mentre al top di gamma si porranno le versioni sportive BlueGT con il 1.4 TSI da 150 cv e GTI con il 1.8 TSI da 185 cv. Importanti novità attese anche sul fronte del diesel, con il nuovo motore 1.4 TDI che, nelle versioni da 75 cv, 90 cv e 105 cv, sostituirà sia il parsimonioso 1.2 TDI che il prestante 1.6 TDI. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero