C'è la Serie 4, crescono i numeri Bmw: le berline saranno dispari, le sportive pari

La Bmw Serie 4 per il momento è un concept
MILANO - A giudicarla dalle prime immagini, larga e ben piantata per terra com'è, la BMW Serie 4 ha una presenza su strada davvero importante. Con questo modello, la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - A giudicarla dalle prime immagini, larga e ben piantata per terra com'è, la BMW Serie 4 ha una presenza su strada davvero importante. Con questo modello, la casa di Monaco inaugura una nuova «voce» del suo vocabolario, promette di ampliare la gamma estendendo verso il basso la grammatica già adottata per definire, oggi come ieri, le sue grandi coupé identificate nelle Serie 6 e 8.


Ipotesi. Qualificata per ora come Concept, e quindi non come vettura pronta per la commercializzazione, la Serie 4 ha tutte le fattezze di un'auto decisamente verosimile, presentata dal marchio tedesco come un'evoluzione della Serie 3, di cui riprende molti contenuti vestendoli con uno stile autonomo e dando vita a una nuova generazione di auto sportive che tendono esplicitamente alla perfezione estetica, anche per la ricchezza di dettagli interni che attingono all'esclusività e all'esperienza di BMW Individual.

Variazioni. Rispetto all'analoga Serie 3, la Concept 4 Coupé si caratterizza per le modifiche apportate alle misure più importanti: il passo è cresciuto di 50 mm, la carreggiata anteriore di 45 e quella posteriore addirittura di 80. Anche le dimensione sono state modificate allo scopo di esaltare il dinamismo: la lunghezza è ora di 4,6 metri, la larghezza è aumentata di 44 mm e l'altezza diminuita di 16. Un insieme di interventi che stravolge completamente le proporzioni del modelli di partenza, dandole un aspetto molto più muscoloso e aggressivo, sottolineato dai gruppi ottici di forma esagonale composti da unità a Led. Nel frontale l'elemento di maggior spicco è comunque la grande presa d'aria inserita nella minigonna.


Cambio della guardia. In attesa di scoprire la vettura - a magari anche le sue caratteristiche tecniche delle quali nulla è stato comunicato - al Salone di Detroit nella seconda decade di gennaio, si può finora anticipare soltanto che si profila, in casa BMW, una profonda razionalizzazione della gamma che vedrà i modelli con carrozzeria convenzionale (berlina o station wagon) inserite nelle tradizionali Serie caratterizzate da un numero dispari, mentre i numeri pari saranno riservati alle vetture più sportive, e sempre più autonome quanto a estetica, dimensioni e caratteristiche. A quanto si sa, la Serie 4 di produzione dovrebbe prendere il posto della 3 Coupé nel terzo trimestre del 2013. Ed quasi inevitabile che ad affiancare una BMW con questo temperamento sia prevista anche la realizzazione di una M4. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero