OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Ha il compito di scrivere una nuova storia per un marchio iconico e la nuova Ford Mustang Mach-E GT ha preso la sua missione sul serio. Nella sua versione più sportiva, il SUV completamente elettrico dell’Ovale Blu, regala emozioni ‘elettrichè alla guida, punta sull’elevata autonomia che raggiunge i 500 chilometri dichiarati nel ciclo WLTP e può contare su una potenza combinata di 487 CV, ovvero quasi il 15 per cento in più rispetto alla supercar ad alte prestazioni Ford GT. È quindi una nuova storia, quella che racconta la Mach-E GT, ma nel solco della mitologia automobilistica firmata Mustang. Due dati, a rappresentare i tanti che contraddistinguono la sportiva al cento per vento elettrica di casa Ford: la propulsione ha una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo da strada mai prodotto dalla casa dellovale blu per i clienti europei e Mustang Mach-E GT è l’ auto a cinque posti di Ford con l’accelerazione più elevata, in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.
La trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica, le sospensioni adattive MagneRide e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni fanno il resto, consentendo di unire una risposta da auto sportiva a un’estrema agilità, che abbiamo provato al volante, sulle strade della Croazia.
La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 99 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria in circa 45 minuti. Le prestazioni ‘elettrizzantì sono esaltate dalla stabilità e dalla capacità di tenere la strada anche messa ‘alla frustà. Le sospensioni adattive MagneRide di serie sono state messe a punto per soddisfare le aspettative dei clienti sulle strade europee. Anche le specifiche del sistema di frenata e degli pneumatici della Mustang Mach-E GT sono uniche. Ford ha collaborato con Pirelli per sviluppare una mescola di pneumatici 245/45 R20 su misura e un design del battistrada appositamente progettato in grado di integrare alla perfezione le prestazioni di trazione integrale alla potenza e alla coppia del motore. Montati su ruote larghe 8 pollici, un pollice più larghe delle ruote standard della Mustang Mach-E, gli esclusivi pneumatici forniscono elevata aderenza e stabilità laterale per una maneggevolezza da auto sportiva.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero