BOLOGNA - Piaccia o meno, le auto del futuro non saranno come quelle che abbiamo amato finora. Destinato a scomparire il piacere di guida come s’intendeva una volta,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nel 1976, l’anno inaugurale, ospiti d’onore furono Niki Lauda, in rappresentanza della F1, Giacomo Agostini (moto), Sandro Munari (rally), Renato Molinari (motonautica). Un parterre irripetibile. Stavolta più che i personaggi saranno le auto a ricoprire un ruolo da star. Apriranno il sipario le monoposto della Formula 1 Historic. Regine annunciate due Ferrari: la 312 B3 del 1973 ex Ickx-Merzario e la 312T del 1975 ex Lauda-Regazzoni; a seguire la Wolf WR7 del ‘79 ex James Hunt, la Tecno 123/3 ex Galli-Bell, la Ensigne Theodore ET183 del 1983 ex Moreno-Ceccotto, e la Minardi PSO4/B del 2004 ex Bruni-Baumgartner. Clou della parte agonistica il Memorial Bettega, nel quale si esibirà, al volante di una Ford Fiesta, anche Alessandro, figlio del campione scomparso nel 1985. Tra i big al via, piloti del calibro di Neuville, con la Hyundai I20 Wrc vice campione del mondo rally, e di Elfyn Evans, con la Ford Fiesta R5.
Tra gli italiani in gara, Paolo Andeucci, pluricampione italiano con Peugeot, stavolta al volante della Citroen DS3 Wrc. Nella velocità, appassionanti si annunciano le sfide Ferrari-Porsche, ma ci sarà da divertirsi anche con i protagonisti dei trofei monomarca Abarth, MINI e Seat. Interessante l’”anteprima” del campionato italiano turismo 2017, con in primo piano Alfa Romeo Giulietta, Citroen C3 Maxi, Seat Leon e Honda Civic.
Non mancheranno spettacolari esibizioni di drifting, mentre un ruolo particolare avranno le auto americane della Nascar Whelen Euro Series. Per gli appassionati delle due ruote, la vicina area 47 ospiterà tutti i giorni campioni di motociclismo e freestyle.
Il Messaggero