A Monza dà spettacolo l'esordio del GT World Challenge Europe. Sfortunata l’avventura di Valentino Rossi con la BMW M4 GT3

La bagarre delle battute iniziali del GT World Challenge Europe
Cinquantacinque macchine al, quasi duecento piloti, tre ore di gara,  marchi rappresentati in pista - Aston Martin, Audi, BMW,Ferrari, McLaren, Mercedes, Porsche -...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Cinquantacinque macchine al, quasi duecento piloti, tre ore di gara,  marchi rappresentati in pista - Aston Martin, Audi, BMW,Ferrari, McLaren, Mercedes, Porsche -  trentamila spettatori sono quest i numeri registrati dal Fanatec GT World Challenge Europe powerd by AWS , una sorta di campionato del mondo vetture Gran Turismo, che si è corso all’Autodromo Nazionale Monza.

Numeri che fanno riflettere sul valore delle gare non di F1, spesso trascurate, ma come visto ricche di valori tecnici e sportivi , piloti competitivi e ...spettacolo.

La prima gara stagionale del GT World Challenge Europe ha visto trionfare la BMW M4 GT3 numero 98 del team Rowe Racing guidata da Nicholas Yelloly-Marco Eng-Phillip Wittmann: il trio anglo-tedesco, scattato dalla pole position, dopo 94 giri, percorsi in 3h01’ 22”674, alla media di 180,3 km/h ha preceduto di 13”557 i compagni di scuderia Harper-Hesse-Verhagen e di 20”187 la Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 del team Iron Lynx condotta da Mirco Bortolotti-Andrea Caldarelli-Jordan Pepper.

Sfortunata l’avventura di Valentino Rossi, protagonista indiscusso del fine settimana monzese e seguito da tantissimi tifosi che esibivano su magliettine e cappelli il suo caratteristico 46.  Il 9 volte campione del mondo di motociclismo, che scattava in prima fila con la BMW M4 GT3 del team WRT, condivisa con  Farfus e Martin, è stato protagonista di un dritto alla prima variante per un problema all’antistallo, dopo che nelle fasi iniziali aveva mantenuto la seconda posizione, perdendo terreno. Poi il team è stato costretto a ritirare la vettura danneggiata dopo una foratura mentre alla guida c’era Farfus.

Nelle altre categorie si sono imposti: Hofer-Baert-Soulet (Audi R8 LMS evo II Gt3), settimi assoluti, nella categoria Gold; Hezemans-Dejonghe-Hutchinson  Audi R8 LMS evo II Gt3) nella Silver (16esimi al traguardo) e Bachler-Malykhin-Sturm (Porsche 911 Gt3 R -922) nella Bronze (15esimi assoluti).

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero